Mini

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Mini

Messaggio da nani P.T. » ven ott 12, 2007 5:28 pm

martedì sera, ore 18 circa , in negozio.
entra il ragazzo che abita subito dietro l'angolo che mi dice: "qua fuori c'è un gatto affettuosissimo, che mi sta seguendo. io però non posso portarlo a casa, son già a posto! (ha un persiano e un pastore tedesco)".
esco fuori , e vicino al palo della luce c'è un gatto(che scoprirò poi gattA) che mi viene incontro. è bianco e marrone, con gli occhi azzurri , con un codone esagerato: sembra un incrocio fra un siamese e un norvegese.
sembra pulito, non ferito , lo prendo un braccio e comincia a leccarmi le dita :sòfigo: .
la porto in toeletta , recuperiamo due ciotole, le mettiamo acqua e croccantini -che si fionda prontamente a sgranocchiare-,le prepariamo la lettiera per i bisogni: non voglio lasciarla in mezzo alla strada, la ospiteremo mentre arrivano i suoi padroni.
preparo i cartelli, spargo la voce in giro , non penso si sia allontanata molto; con noi in negozio è perfettamente a suo agio, sa usare la lettiera e dorme nella cuccia di india (porella).

insomma, son tre giorni che questa meravigliosa creatura ci fa compagnia , non esce nè dalla porta nè dalla finestra del retro, sta sdraiata sul bancone a dormire durante l'orario di apertura, è affettuosa e coccolona, molto tranquilla e veramente bella. inoltre sta testando le cucce in esposizione! :D
tutti clienti che arrivano hanno una carezza pronta, qualcuno si è prenotato casomai il proprietario non dovesse presentarsi , ma sapete una cosa?
se qualcuno non la reclama, Mini -così l'abbiamo battezzata- rimarrà con noi, in negozio.
mi sono già affezionata un sacco. :happy:

Immagine


ale07

Messaggio da ale07 » ven ott 12, 2007 5:38 pm

:bacio: :bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ott 12, 2007 5:49 pm

Oddio che bella!
e ci credo che vuoi tenertela: io non amo lo shopping ma di gatti ne prenderei sempre di nuovi ah ah ah, farei "shopping" di gatti!
:wub:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ott 12, 2007 5:50 pm

(è anche un'ottima pubblicità per un negozio come il tuo!)
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » ven ott 12, 2007 6:46 pm

e questo è vero , sai cos?? molti miei clienti mi chiedono le "consistenze" del cibo nelle lattine , e ora con Mini posso dare risposte più esaurienti!! :cisssss:

e comunque non mi capacito ancora come possa essere così a suo agio con noi....mi sembra "troppo" per una gatta trovata per strada!
appena arrivo al mattino in negozio mi viene incontro con la codona alzata miagolando, le dò la pappa, le pulisco la lettiera, le metto l'acqua fresca; dopo mangiato , lei viene sul bancone , mi si siede davanti alla faccia-giuro- e mi dà una leccatina al naso, e poi si struscia avanti e indietro....mi sbrodolo!!!

sarà stato destino?
arancina

Messaggio da arancina » sab ott 13, 2007 9:11 am

siiiiiiiii tienila!
sono loro che scelgono noi e non viceversa ;)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab ott 13, 2007 10:16 am

Quant'è vero Cinzia!
Spesso i primi incontri con i nostri gatti restano misteriosi, ed è bello così.
La nostra Desy l'abbiamo trovata a dicembre, dopo un paio di settimane nemmeno che abitavamo in casa nuova a Grado, Io avevo lasciato qua da mia mamma tutti i gatti e mi mancavano da morire: non ero abituata a stara in una casa senza gatti!
Era domenica, Luca stava mettendo fuori le luci di Natale, io stavo facendo faccende in casa nuova. Arriva lui e mi dice "Fuori c'è un gatto matto" "Perchè matto??" "Si sente urlare MIAUUU' MIAUUU'"
"Non è matto, è il miagolio del gattino abbandonato!!!!!!!!"
La leggenda racconta che mi sia spuntato il mantello e una grossa S sul petto :D, sono scesa come un fulmine in strada. Il miagolio adesso veniva da una siepe nel giardino di una vicina. Mi sono accovacciata, ho emesso il tipico richiamo per gatti... e una gattina tigrata e bianca, non piccolissima (avrà avuto circa 6 mesi), con la codina ritta, è uscita dalla siepe ed è venuta diretta verso di me, facendosi prendere in braccio come fosse la cosa più naturale del mondo.
Da dove sia arrivata non s'è mai saputo ma il destino c'ha messo lo zampino, ne sono sicura. ;)
arancina

Messaggio da arancina » sab ott 13, 2007 10:24 am

e' proprio cosi' Cos ^_^
Rispondi