Non posso vivere senza gatti.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Milena » sab nov 19, 2016 8:38 am

Faccio outing: li amo.

Ci sono sempre stati gatti nella mia vita e un gatto è per sempre.

Però da dodici anni, da quando è morta la gatta che era rimasta a casa dei miei mentre io iniziavo la mia vita a due, poi a tre a infine a quattro, non ne ho più avuti.

Ora sono pronta per ricominciare, sto girando gattili e spulciando inserzioni, però mi blocca il fatto di abitare in appartamento, per cui non avrebbe la possibilità di uscire mai.

Nonostante chi dia in affido un gatto, sia che sia un privato o un gattile, pone come condizione che il micio non esca per il pericolo di essere investito o contrarre malattie o che si perda, io trovo contro natura chiudere il gatto in casa.

Questa è proprio l'ultima remora, chiedo un parere alle gattare e a chiunque abbia esperienza nel settore felini.


Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Vero79 » sab nov 19, 2016 9:22 am

La mia esperienza con i gatti non è molta, ne ho avuti da piccola e ne ho due ora, uno da un anno e una da 10 giorni (ma sembra viva qui da sempre). I miei gatti non escono, vanno solo sul terrazzo, nelle scale e in mansarda. Sushi ogni tanto azzarda un giro sulle scale esterne ma se per sbaglio resta chiuso fuori miagola e gratta la porta. Candy probabilmente era proprio una gatta da casa perché non sta volentieri nemmeno sul terrazzo!
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Milena » sab nov 19, 2016 10:02 am

In effetti ogni gatto cha il suo carattere e preso da piccolo magari ha meno velleità da selvaggio.
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Lory P » sab nov 19, 2016 10:47 am

Non ho molta esperienza perché gli unici gatti che avevo da piccola erano quelli che gironzolavano in campagna dai miei nonni..però (ignorantemente ) non credo sia un problema se restino in casa..comunque mi accomodo e aspetto info insieme a te.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Scilla » sab nov 19, 2016 11:11 am

Personalmente preferisco tenerli a casa, quando lasciavo uscire i gatti che ho avuto nel tempo o morivano o scappavano
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Milena » sab nov 19, 2016 1:46 pm

Ho ancora vivo il ricordo di me piccola quando trovavo qualche mio gatto ucciso da un'auto: una tragedia.

Sicuramente se stanno in casa abbiamo meno patemi, ma quando vedo gatti liberi nei giardini o nei campi mi sembra di assaporare tutta la loro felicità.

Sono famosa per complicarmi ulteriormente la vita.
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Milena » sab nov 19, 2016 1:47 pm

Ho ancora vivo il ricordo di me piccola quando trovavo qualche mio gatto ucciso da un'auto: una tragedia.

Sicuramente se stanno in casa abbiamo meno patemi, ma quando vedo gatti liberi nei giardini o nei campi mi sembra di assaporare tutta la loro felicità.

Sono famosa per complicarmi ulteriormente la vita.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Trilli » sab nov 19, 2016 4:01 pm

Io la penso come te. I miei due gatti escono liberamente, anche se abitiamo al primo piano. Ho messo in conto che possano non tornare, ma per ora mi è andata bene: Ginevra gira libera da 8 anni e Leone da uno e mezzo...
Rispondi