Non posso vivere senza gatti.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Pol&son » lun nov 21, 2016 10:18 am

Dipende dai caratteri e da come gestiscono l'abitudine che gli viene data… Io ho un gattone a casa dei miei che non è mai uscito, ci ha provato una volta ed è rientrato subito. Altri che nonostante da piccolissimi si sia tentato di tenerlo in casa davano le testate le zanzariere pur di uscire. Insomma sono come i bambini, hanno la loro indole


Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Babbi » lun nov 21, 2016 10:20 am

Tropical ha scritto:Scusa, ma la condizione da parte di chi regala per cui devi tenere il gatto in casa? Alla fine e tuo e lo metti dove vuoi.

Non ho esperienza gatti, perciò non so consigliarti. Noi abbiamo quello del vicino che resta sdraiato nel nostro giardino perché a casa sua c'è il cane.
Beh scusa, il gatto prima è di chi lo regalo o lo affida quindi se seguiamo il tuo discorso finche è suo lo da a chi vuole :-)
Noi diciamo che non siamo contrari al gatto che esce, ma dipende da situazione a situazione.
Se zona tranquilla, dopo ovviamente un periodo di ambientamento, non ci sono problemi, se abitano in città o vicino a grosse arterie ecco anche no. Insomma il gatto esce dalla struttura per stare meglio, non per avere una fine quasi certa.
Ci sono poi gatti che in casa stanno male, e li ovviamente si cerca casa con giardino, ma non in centro.
I miei gatti ad esempio stanno in casa, non li farei uscire nella mia zona neppure morta, passan come pazzi ad ogni ora, non rispettano neppure i pedoni figurati un gatto!! Un tempo quando c'erano solo campi, uscivano senza problemi invece.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Tropical » lun nov 21, 2016 10:59 am

Babbi, ma io capisco il vostro discorso, eh. È normale che vorremmo il meglio per gli amici peloso.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Bibi » lun nov 21, 2016 11:10 am

Ciao Milena, anche io come te, la casa senza un gatto che dorme di gusto sul divano non è una casa accogliente per come sono fatta :)
La mia è stata chiusa in casa per 5 anni, ma non mi pare proprio ne abbia sofferto. Ora abbiamo il terrazzo, ma se noi siamo in casa lei non esce, va in terrazzo solo se noi siamo fuori perchè è estremamente appiccicosa :))
Attendo foto del tuo micetto allora! :*
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Trilli » lun nov 21, 2016 3:09 pm

Babbi ha scritto:
Tropical ha scritto:Scusa, ma la condizione da parte di chi regala per cui devi tenere il gatto in casa? Alla fine e tuo e lo metti dove vuoi.

Non ho esperienza gatti, perciò non so consigliarti. Noi abbiamo quello del vicino che resta sdraiato nel nostro giardino perché a casa sua c'è il cane.
Beh scusa, il gatto prima è di chi lo regalo o lo affida quindi se seguiamo il tuo discorso finche è suo lo da a chi vuole :-)
Noi diciamo che non siamo contrari al gatto che esce, ma dipende da situazione a situazione.
Se zona tranquilla, dopo ovviamente un periodo di ambientamento, non ci sono problemi, se abitano in città o vicino a grosse arterie ecco anche no. Insomma il gatto esce dalla struttura per stare meglio, non per avere una fine quasi certa.
Ci sono poi gatti che in casa stanno male, e li ovviamente si cerca casa con giardino, ma non in centro.
I miei gatti ad esempio stanno in casa, non li farei uscire nella mia zona neppure morta, passan come pazzi ad ogni ora, non rispettano neppure i pedoni figurati un gatto!! Un tempo quando c'erano solo campi, uscivano senza problemi invece.
Noi siamo in strada a fondo chiuso, ci passano solo i residenti. E c'è una salita al 22% quindi vanno piano per forza di cose :-)
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Milena » lun nov 21, 2016 8:23 pm

Grazie a tutte per i vostri pareri.

Vi racconterò, e forse anche a breve dato che la scelta è fatta: mi sono aggiudicata la gattina di un collega che è costretto a lasciarla a causa di sua forte allergia e per la presenza di un cane che non riesce a farsela piacere.

Ha quattro/cinque mesi, l'hanno trovata piccolissima e svezzata.

È sempre stata in casa, per cui non dovrebbe essere un grosso cambiamento.

Comincia una nuova avventura, non vedo l'ora!
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Chiara » lun nov 21, 2016 9:46 pm

bene!!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da la yle » mar nov 22, 2016 9:21 am

Il mio gatto ha vissuto diciassette anni in appartamento e da due sta in villetta
Viveva bene prima E vive bene ora
Si adattano alle abitudini che noi gli diamo
Rispondi