Non posso vivere senza gatti.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Milena » sab nov 19, 2016 8:24 pm

Poi vedo video come questo e tentenno :DD

http://video.repubblica.it/natura/il-di ... f=HRESS-14
Ultima modifica di Milena il dom nov 20, 2016 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Tropical » dom nov 20, 2016 7:09 am

Scusa, ma la condizione da parte di chi regala per cui devi tenere il gatto in casa? Alla fine e tuo e lo metti dove vuoi.

Non ho esperienza gatti, perciò non so consigliarti. Noi abbiamo quello del vicino che resta sdraiato nel nostro giardino perché a casa sua c'è il cane.
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Milena » dom nov 20, 2016 10:55 am

Tropical ha scritto:Scusa, ma la condizione da parte di chi regala per cui devi tenere il gatto in casa? Alla fine e tuo e lo metti dove vuoi.
Sicuramente è un'indicazione di massima, un consiglio.

E sarebbe anche la condizione in cui vivrebbe un mio eventuale micio. Più che altro voglio convincermi che vivere sempre al chiuso non sia per lui troppo "contro natura".
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da sweet » dom nov 20, 2016 1:12 pm

No tranquilla, stare in casa a loro piace un mondo. Se poi è castrato/sterilizzata vai tranquilla. Perdono quella brama di uscire.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Trilli » dom nov 20, 2016 1:56 pm

sweet ha scritto:No tranquilla, stare in casa a loro piace un mondo. Se poi è castrato/sterilizzata vai tranquilla. Perdono quella brama di uscire.
La mia è stata sterilizzata ben prima di cominciare a uscire. Ci siamo risolti a non tenerla rinchiusa perché con la nascita di Alice era diventata gelosa e dispettosa. Sono passati 8 anni, con Alice va d'accordo ma non vuole stare sempre in casa. Metà giornata almeno la trascorre fuori.
Il micio è sterilizzato pure lui ma ama entrare e uscire.
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Milena » dom nov 20, 2016 2:35 pm

Mi ricordo quando avevate trovato Leone.

Un bel gattone.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: RE: Re: RE: Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da sweet » dom nov 20, 2016 3:23 pm

Trilli ha scritto:
sweet ha scritto:No tranquilla, stare in casa a loro piace un mondo. Se poi è castrato/sterilizzata vai tranquilla. Perdono quella brama di uscire.
La mia è stata sterilizzata ben prima di cominciare a uscire. Ci siamo risolti a non tenerla rinchiusa perché con la nascita di Alice era diventata gelosa e dispettosa. Sono passati 8 anni, con Alice va d'accordo ma non vuole stare sempre in casa. Metà giornata almeno la trascorre fuori.
Il micio è sterilizzato pure lui ma ama entrare e uscire.
Certo questa è abitudine
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Non posso vivere senza gatti.

Messaggio da Trilli » lun nov 21, 2016 7:45 am

sweet ha scritto:
Trilli ha scritto:
sweet ha scritto:No tranquilla, stare in casa a loro piace un mondo. Se poi è castrato/sterilizzata vai tranquilla. Perdono quella brama di uscire.
La mia è stata sterilizzata ben prima di cominciare a uscire. Ci siamo risolti a non tenerla rinchiusa perché con la nascita di Alice era diventata gelosa e dispettosa. Sono passati 8 anni, con Alice va d'accordo ma non vuole stare sempre in casa. Metà giornata almeno la trascorre fuori.
Il micio è sterilizzato pure lui ma ama entrare e uscire.
Certo questa è abitudine
No, intendo dire che ci proviamo a tenerli in casa, ma non c'è verso. Quando vogliono uscire non c'è nulla da fare. Per questo sono convinta che un gatto rinchiuso in casa non sta bene, è solo rassegnato. Oppure non ha mai visto il mondo esterno. Ma mi sembra una forzatura: sono pur sempre animali semiselvatici, amano la caccia e sono territoriali [emoji6]
Rispondi