Mi hanno chiesto di tenere un gatto.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Mi hanno chiesto di tenere un gatto.

Messaggio da Seem83 » mar mar 22, 2016 3:30 pm

Piuttosto potrei provare a tenerlo una giornata PRIMA che il signore parta, in modo che se proprio non si trova o vedo che soffre, gli dico che non si può fare e lui ha comunque modo di trovare un'altra soluzione.
Non so, ragiono a voce alta. Io comunque passerei diverso tempo con lui. Non ho l'abitudine di prendere troppi impegni e clienti assieme. Mi piace dedicarmi in toto a chi arriva da me. Perché è così che vorrei che le mie bestiole venissero trattate. Infatti non ho gabbie e gli animali possono girare liberamente nel cortile.


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Mi hanno chiesto di tenere un gatto.

Messaggio da Trilli » mar mar 22, 2016 4:29 pm

Fa così anche la signora a cui lascio i gatti.
I cani girano liberi per i cortili, i gatti liberi nell'appartamento.


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Mi hanno chiesto di tenere un gatto.

Messaggio da tati » mer mar 23, 2016 8:43 am

Più che altro i gatti fanno più fatica ad ambientarsi rispetto ad un cane.
Io li ho sempre lasciati a casa facendo passare qualcuno per coccole e lettiera e acqua ( cibo no, abbiamo in dispenser che fa da sé).

Se riesci a fare la prova non è male, vedi come reagisce. Più che altro se piange tutto il giorno, povero...
Ma comunque tu ci saresti, le coccole non mancherebbero di certo, tentar non nuoce.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Mi hanno chiesto di tenere un gatto.

Messaggio da Seem83 » mer mar 23, 2016 8:53 am

No no, al primo segno di sofferenza io mi chiamo fuori. Comuque, vediamo se il signore mi richiama. Io ho detto di pensarci bene e che ne avremo riparlato a voce. Se richiama ci penso a fare la prova, altrimenti pace e amen
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Mi hanno chiesto di tenere un gatto.

Messaggio da Scilla » gio mar 24, 2016 11:53 am

Martina ha scritto:
Seem83 ha scritto:Mi hanno chiesto di ospitare un gatto per una settimana.
Il gatto non è abituato ai cani quindi sarei costretta a relegarlo in mansarda. I proprietari comunque si dicono d'accordo, anzi sono contenti perché secondo loro potrebbe tentare la fuga dal giardino visto che in passato ci ha provato.
Io però di gatti mi intendo veramente poco. Sto imparando tutto con il mio Fergus, ma sono decisamente alle prime armi.
Il gatto è abituato alla lettiera.
Dovrei aspettarmi che si trasformi in un esperienza negativa?
Io non me ne intendo, ma la mia amica mi dice sempre che spostare i gatti è un delirio. Quando va in vacanza preferisce lasciarlo a casa nel suo habitat e mandare qualcuno a portargli cibo e acqua. Mi raccontava che ne soffrono.. ma non so se parlava del suo o dei gatti in generale. Non so se ti son stata d'aiuto...
io ho sempre portato il mio gatto dai miei quando andavo via e non ho mai visto grandi sconvolgimenti sinceramente
Rispondi