Gatto maschio in calore

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Gatto maschio in calore

Messaggio da CisePunk » gio gen 07, 2016 1:30 pm

Tralasciando che devo pulire ovunque due volte al giorno perché si sa che un maschio in calore è una rovina per le narici, adesso ha iniziato a fare quei versi impossibili che ti fanno saltare i nervi.
Il veterinario torna oggi dalle ferie e quindi lo sentirò per metterci d'accordo per la prossima settimana.
La domanda è: come sopravvivo nel frattempo? Mi ha fatto la pipì pure sulla macchina fotografica e sto pregando che funzioni ancora :O
Esperienze? Consigli? Lo lancio dal balcone? (Non lo farei mai)


Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Gatto maschio in calore

Messaggio da Babbi » gio gen 07, 2016 2:53 pm

no mi spiace...non ci sono soluzioni.
Purtroppo sente il calore delle femmine anche a lunga distanza, quindi l'unica soluzione è la castrazione. Potresti provare con dei ferormoni, tipo feliway spruzzato in giro per casa, vedere se si tranquillizza un po, ma la vedo dura...
Per ora non ti resta che sopportare e minacciarlo di tagliarli tutto non solo le palline se non la smette ahaha.
Ah...giusto perchè tu sappia...puo darsi che subito dopo la castrazione continui per qualche giorno a causa degli ormoni ancora in circolo....mi spiace non averti potuto dare ottime noitizie :-)
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Gatto maschio in calore

Messaggio da CisePunk » gio gen 07, 2016 3:23 pm

Lo immaginavo, ma spero comunque di farlo resistere per questi giorni che gli restano.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Gatto maschio in calore

Messaggio da Vero79 » gio gen 07, 2016 4:31 pm

Mi intrometto...castrazione quando? 6 mesi o più avanti?
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Gatto maschio in calore

Messaggio da Babbi » gio gen 07, 2016 4:34 pm

Mah dai sei mesi in poi va bene.
Le nuove "mode" portano sterilizzazioni precoci anche tre/quattro mesi. I nostri vet preferiscono sterilizzare a gatto "sessualmente formato", dopo i sei mesi. Dipende se convive con gatte femmine, o se appunto va in calore in anticipo.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Gatto maschio in calore

Messaggio da CisePunk » gio gen 07, 2016 4:40 pm

lui ha fatto un anno da poco (penso, perché è arrivato qua che aveva a mala pena due mesi ed era fine ottobre, quindi abbiamo passato l'anno da poco). Finora non aveva avuto/dato nessun problema, ma ora si sente odore e poi miagola disperandosi.
Non avrei voluto castrarlo perché ho una main coon con tanto di pedigree ed è stupenda, lui è pure stupendo e speravo che, prima di castrarlo, riuscissero a fare qualcosa. Invece lei è proprio grande rispetto a lui! Lui le arriva in mezzo alle scapole :DD
Insomma ho rinunciato all'idea. Lei me la tengo integra perché non si lamenta, non ha problemi e poi ha già 8 anni. Lui invece... zac!
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Gatto maschio in calore

Messaggio da Babbi » ven gen 08, 2016 10:42 am

Tienila controllata spesso pero, perhcè le Maine coon son solite fare calori silenti, per quello il tuo maschio ulula..lei comunque è in calore anche se non lo dimostra.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Gatto maschio in calore

Messaggio da CisePunk » ven gen 08, 2016 10:47 am

Babbi ha scritto:Tienila controllata spesso pero, perhcè le Maine coon son solite fare calori silenti, per quello il tuo maschio ulula..lei comunque è in calore anche se non lo dimostra.
me ne sono accorta che va in calore e non miagola né altro. Però quando lei è in calore, lui ci prova. Le dimensioni della bella Kiki però non sono di aiuto al piccolo Naif. Vedo che lei, poi, preferisce decisamente Pucciteddu (il gatto pirata) ma lui è sterilizzato e quindi tutti rimangono insoddisfatti.
Rispondi