Aggiornamenti gatteschi

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Aggiornamenti gatteschi

Messaggio da Trilli » mar nov 10, 2015 3:16 pm

Sono passati ormai oltre cinque mesi da che Leone (gatto dormiglione) si è unito alla nostra famiglia.
Il bilancio è tutto positivo (tranne sotto il profilo economico, considerate le quantità di cibo che ingurgita).
Leone, qui ritratto nella sua attività preferita, è un gatto tranquillo, pacioccone, molto affettuoso. Dai suoi cugini Maine Coon ha ereditato, oltre al pelo setoso, l'esprimersi con trilli invece che con miagolii, l'orrore per le porte chiuse, l'affabilità con gli altri gatti, oltre a piccoli problemi oculari e dentari.
Immagine
Ginevra, che qui invece occasionalmente riposa, si è ripresa molto bene dallo shock dell'arrivo di un nuovo gatto. Nonostante sia quasi la metà di lui come stazza, è riuscita a riaffermarsi a capo della gerarchia domestica, spesso si impadronisce del cibo di Leone e gli ha gentilmente concesso alcuni spazi per riposare e rilassarsi (una sedia in zona pranzo, un paio di mobili in soggiorno, un tappeto e il letto di Alice.
È anche diventata molto più calma e rilassata; secondo la veterinaria il nuovo arrivo è stato per lei talmente sconvolgente da costringerla a passare a una nuova fase della sua vita, più matura e rilassata.
Immagine
Solo in un'occasione Leone ha violato lo spazio di Ginevra, posizionandosi vicino al divano: quando io, con la schiena bloccata, ho trascorso intere giornate proprio sul divano.
Eh, sì... Anche i gatti si affezionano, e capiscono benissimo quando non stiamo bene[emoji173]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Aggiornamenti gatteschi

Messaggio da Chiara » mar nov 10, 2015 4:31 pm

quanto vorrei il secondo gatto... sospiro!
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Aggiornamenti gatteschi

Messaggio da Lory P » mar nov 10, 2015 5:05 pm

Tenerezza[emoji170][emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Aggiornamenti gatteschi

Messaggio da Chiara » mar nov 10, 2015 5:14 pm

Trilli ha scritto:l'esprimersi con trilli invece che con miagolii
è capitato nel posto giusto!! :G
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Re: Aggiornamenti gatteschi

Messaggio da druuna » mar nov 10, 2015 5:45 pm

Bellissimo Leone

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Aggiornamenti gatteschi

Messaggio da tati » mer nov 11, 2015 9:59 am

Che belli che sono!
Anche noi abbiamo due gatti, il maschio è più grande di qualche mese della femmina, stessa madre.
Diciamo che ognuno ha i suoi spazi, si. Comanda il grande, ma la femmina è befana dentro.
Lei dorme sulle sedie e lui non può avvicinarsi, ma lui dorme sul divano e se lei sale la caccia.
Hanno momento bellissimi quando dormono insieme, alle volte uno dei due non si rende conto ahah perché dorme già e l'altro si avvicina piano piano.
Giocano tanto, si rincorrono per casa, si nascondono dietro ai muri per saltarsi addosso... sono matti, insomma
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Aggiornamenti gatteschi

Messaggio da Lella » mer nov 11, 2015 10:09 am

Bello Leone!!!

domanda, da quando abbiamo Toby (due anni) ho iniziato ad adorare i gatti e quando vedo la pubblicità di non mi ricordo che marca, con quei due gattini cuccioli bianchi e grigi mi viene, anzi ci viene la voglia di adottarne un altro anche per fare compagnia al nostro, però ci frena il fatto che non sappiamo come reagirebbe lui, nel senso se più che un bene per lui sarebbe un dispetto :G
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Aggiornamenti gatteschi

Messaggio da Babbi » mer nov 11, 2015 10:11 am

Splendidi....
Ma oltre le porte chiuse non odia pure le stanze vuote? no perchè la mia se è sola da qualche parte trilla a tutto spiano ahahah
Rispondi