Neonato e gatti

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Neonato e gatti

Messaggio da LaMarisa » lun ott 27, 2014 10:08 am

Stanotte, mentre coslippavo allegramente con la micia che aveva voglia di coccole extra, mi è sorto un dubbio.
Come si inserisce il neonato al cospetto dei gatti?
Ci sono trucchi per evitare che si ingelosiscano?
Mia madre dice sempre che quando sono nata io, il suo gatto l'ha presa malissimo, tanto da scappare dopo poco. E visto che io ho un gatto figlio (Gianni) e una gatta voglio le coccole ma quando lo dico io (Holly) vorrei evitare.
Trucchi, consigli, macumbe?


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Neonato e gatti

Messaggio da Vavi » lun ott 27, 2014 10:15 am

Non sottovalutare la gelosia dei gatti, ok?

Noi abbiamo fatto in modo che al rientro in casa ci fossimo solo noi di famiglia, neonato in braccio al papi e io ho preso in braccio il micio subito appena tornata a casa.
Non li ho avvicinati, non gliel'ho fatto annusare direttamente (avevo pura di graffi o morsi improvvisi) ma ho lasciato che si abituasse alla sua presenza in modo "naturale" (ovvero facendo l'indifferente per lo piu').

Aggiungo: anche noi gli avevamo fatto annusare le tutine che portava a casa il marito dall'ospedale.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Neonato e gatti

Messaggio da Ema » lun ott 27, 2014 10:44 am

Tessa mi aveva consigliato di fargli annusare le tutine che Marco portava a casa dall'ospedale, così che si abituasse.
Napo non ha mai disturbato Anna, ora la cerca perché lei lo pastrugna.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Neonato e gatti

Messaggio da caterina » lun ott 27, 2014 10:49 am

Io avevo lasciato in giro tutine sue lavate.
Ma i miei gatti non sono veri e propri gatti e non ho mai avuto problemi.
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Neonato e gatti

Messaggio da nanny » lun ott 27, 2014 11:35 am

Anche noi abbiamo usato il trucco delle tutine da far annusare, poi si sono conosciuti pian piano...considera che io ho un gatto che sta molto in braccio... beh, in genere avevo in braccio tutti e due evitavo quando possibile di cacciare via il gatto in modo che non diventasse geloso!! Son cresciuti assieme, da più grande Ruggero mangiavi i biscotti e ne dava un pò al gatto...di contro Ercolino gli portava le lucertole per farlo giocare quando gattonava...uno spettacolo! Io, ma sono di parte lo ammetto, credo non ci sia niente di più bello per un bambino di crescere insieme ad un animale...
Venus è più attaccato a Vittoria, le dormiva in culla ai suoi piedi beccandosi tra l'altro una sequela di calci perchè lei ha sempre odiato non avere spazio per allungarsi quando dorme...ora dorme nel letto in mezzo ai suoi peluche...
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: Neonato e gatti

Messaggio da LaMarisa » lun ott 27, 2014 12:22 pm

Mi piace questa cosa delle tutine! Grazie ragazze, spero che almeno questo si affezioni ai gatti ahahah, la chiara non è molto coccolona con loro, che infatti per lo più la ignorano
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Neonato e gatti

Messaggio da bea » lun ott 27, 2014 9:39 pm

Io ho le foto di grisou sdraiato a p isolare con Giulia di un mese mezzo.....
Non ho mai fatto nulla di particolare, se non stare bene a tagliar loro le unghie
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Neonato e gatti

Messaggio da la yle » gio ott 30, 2014 8:01 pm

Aprimmo casa lasciammo fuori la carrozzina entrai io coccole eccc
Poi portammo dentro bimbo e carrozzina e immediatamente il gatto si accoccolò nel cestino che però già conosceva
Poi gatto e bimbo in culla assieme mai avuti problemi


Y
Rispondi