allergia ai gatti, passa?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: allergia ai gatti, passa?

Messaggio da Chiara » ven ott 17, 2014 10:47 pm

per esempio quando sono via, o di notte, la chiudo nel mio studio, povera deve stare anche otto ore qua da sola ma non so come fare. Si stava mangiando il divano, ho messo un tiragraffi a tronchetto e sembra aver lasciato perdere il divano, continuo a tagliare le unghie però vero?
sale sul piano della cucina e sulla tovaglia, ogni tanto. Odio!!
Poi sta benedetta sabbietta, io raccolgo le polpette ogni giorno, ma poi ad un certo punto si butta tutto e si mette nuova oppure si aggiunge a quella che rimane? la veterinaria me l'ha fatta sostituire dopo averla sverminata ad esempio, lì avevo pulito tutto bene. Ogni quanto va fatto?
poi, perchè odia i piedi di mio marito se siamo sul divano? glieli mangia!! Ed è dr. Jekyll e mr. Hide, normale vero?
Per il cibo... Le do crocchette "royal gattin" per i mici, vanno bene? perchè ne ho appena presi tipo 10 kg. -.-'


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: allergia ai gatti, passa?

Messaggio da Lelia » ven ott 17, 2014 10:55 pm

kiara ha scritto:per esempio quando sono via, o di notte, la chiudo nel mio studio, povera deve stare anche otto ore qua da sola ma non so come fare. Si stava mangiando il divano, ho messo un tiragraffi a tronchetto e sembra aver lasciato perdere il divano, continuo a tagliare le unghie però vero?
Ma ora il divano lo lascia stare? Tenerla 8 ore chiusa in una stanza non è il massimo. Qualche danno in casa mettilo in conto, è normale. Sì, continua a spuntarle le unghie se sta solo in casa.
sale sul piano della cucina e sulla tovaglia, ogni tanto. Odio!!
Puoi provare ad educarla ma in sostanza ogni tanto lo farà. Non muore nessuno.
Poi sta benedetta sabbietta, io raccolgo le polpette ogni giorno, ma poi ad un certo punto si butta tutto e si mette nuova oppure si aggiunge a quella che rimane? la veterinaria me l'ha fatta sostituire dopo averla sverminata ad esempio, lì avevo pulito tutto bene. Ogni quanto va fatto?
Sì, ogni tanto devi buttare via tutta la sabbia e pulire bene la lettiera (io uso acqua calda e candeggina). La frequenza dipende molto anche dal tipo di sabbia. Io con 2 gatti lo faccio ogni 3 settimane circa ma uso una sabbia che dura molto.
poi, perchè odia i piedi di mio marito se siamo sul divano? glieli mangia!! Ed è dr. Jekyll e mr. Hide, normale vero?
Ci gioca con i piedi e sì, è normale :-)
Sì, ogni tanto hanno i momenti di "follia" e corrono per tutta la casa.
Per il cibo... Le do crocchette "royal gattin" per i mici, vanno bene? perchè ne ho appena presi tipo 10 kg. -.-'
Royal Canin, giusto? Sì, ottima marca.

Mi raccomando la sterilizzazione.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: allergia ai gatti, passa?

Messaggio da Chiara » lun ott 20, 2014 8:43 am

sì royal canin ma mi fa ridere che si chiami così.
Micia poverina ha fatto tutto il weekend seminando vermetti bianchi, oggi torniamo dalla veterinaria. Ha di nuovo anche un po' di acari.
Mi angoscia non sapere dove viveva e cosa faceva prima che la trovassimo, chissà cosa ha passato.
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: allergia ai gatti, passa?

Messaggio da los » lun ott 20, 2014 9:35 am

Povera, dovrete rifare la cura per i vermi
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: allergia ai gatti, passa?

Messaggio da Chiara » lun ott 20, 2014 9:48 am

sì ed evitare che salga sulla tovaglia :loooool:
Rispondi