Gatti pericolosi?!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Gatti pericolosi?!

Messaggio da matiti » ven lug 25, 2014 5:51 pm

Alessia ha scritto:
matiti ha scritto:
Lelia ha scritto:Mai sentito con le modalità che descrivi. Io farei la tara (parecchia tara) a quello che la gente racconta.

Io ho avuto una gatta caratteriale anni fa, ma assolutamente non attaccava nessuno. Diventava molto aggressiva dal veterinario, ma ovviamente perché la veterinaria cercava di visitarla/vaccinarla etc. Se lasciata in pace, stava per i fatti suoi.

La prima reazione di un gatto spaventato è il tentativo di fuga, di certo non l'attacco.

Non esistono malattie che un gatto possa attaccare ad un umano tramite morso. L'unica sarebbe la rabbia, ma in Italia non esistono casi di rabbia nei gatti da circa 180 anni.

Aggiungo che oltre alla rabbia c'è una malattia rara (che io ho preso quando avevo 17 anni) e si chiama: malattia da graffio di gatto.
Il graffio del gatto randagio può essere infetto perché le unghie sono sporche...non è niente di grave eh? Compare con un ingrossamento dei linfonodi e va curato con atibiotici.
a mia sorella per questo una volta il medico fece fare l'antitetanica ( :mumble: ) le si era gonfiato tutto il braccio
Ma per il graffio o per il morso? Io per il graffio non ho mosso il braccio per parecchio,fin quando non mi hanno fatto l'ago aspirato.

Direi che abbiamo terrorizzato sufficientemente Martina...ahahaah


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Gatti pericolosi?!

Messaggio da Lelia » ven lug 25, 2014 5:53 pm

L'antitetanica, se non ce l'hai già, te la fanno di prassi in caso di morsi profondi da cani o gatti randagi. Non so poi quanto serva però so che te la fanno.
niky78
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 31, 2014 9:40 am

Re: Gatti pericolosi?!

Messaggio da niky78 » gio lug 31, 2014 9:57 am

Ciao a tutte, mi sono soffermata a leggervi perché anch'io ho il terrore dei gatti, fin da quando da piccola avevano parlato al TG di un gatto che assalì un neonato che rischiò la vita... traumatizzata :-\. Comunque vi racconto l'esperienza di una conoscente che aveva adottato un gatto nero al gattile, lo fece castrato come richiedono al gattile o al canile quando adotti un animale. Dopo anni e anni (se non ricordo male 8) il gatto come spesso capitava inizia a miagolare e piangere (alle 3 del mattino) la padrona si sveglia e va ad aprire la porta... ma come va ad afferrare la maniglia il gatto la sbrana al polso e la infila con le unghie al braccio... la donna sanguinante va in bagno e cerca di chiamare il marito ma mentre si sciacqua nella vasca il gatto la sbrana nuovamente al polpaccio... portata al pronto soccorso i medici hanno dovuto denunciare l'accaduto... volevano sopprimere il gatto perché dopo tanti anni dava seri segni di squilibrio... la donna si è opposta ha voluto portare il gatto lei personalmente da una donna che ama tanto i gatti che stava in montagna a 50 km da casa sua... Dopo un mese si è trovata di nuovo il gatto davanti casa... e lei mossa dalla compassione e dall'affetto lo ha nuovamente ripreso in casa. Le dissero che nonostante fosse castrato forse era in amore e quindi è andato in crisi perché può capitare che la castrazione non vada a togliere del tutto gli stimoli sessuali dell'animale. Quindi nel caso di gatti randagi facile che per fame attacchino anche le persone... alla donna misero 16 punti nel polso e 6 nel polpaccio... :-\
niky78
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 31, 2014 9:40 am

Re: Gatti pericolosi?!

Messaggio da niky78 » gio lug 31, 2014 9:59 am

scusate gli orrori ma con il cell non mi rendo conto quando mi cambia le parole: *castrare non castrato, *infilza non infila... ecc
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: R: Gatti pericolosi?!

Messaggio da LaMarisa » gio lug 31, 2014 10:08 am

niky78 ha scritto:Ciao a tutte, mi sono soffermata a leggervi perché anch'io ho il terrore dei gatti, fin da quando da piccola avevano parlato al TG di un gatto che assalì un neonato che rischiò la vita... traumatizzata :-\. Comunque vi racconto l'esperienza di una conoscente che aveva adottato un gatto nero al gattile, lo fece castrato come richiedono al gattile o al canile quando adotti un animale. Dopo anni e anni (se non ricordo male 8) il gatto come spesso capitava inizia a miagolare e piangere (alle 3 del mattino) la padrona si sveglia e va ad aprire la porta... ma come va ad afferrare la maniglia il gatto la sbrana al polso e la infila con le unghie al braccio... la donna sanguinante va in bagno e cerca di chiamare il marito ma mentre si sciacqua nella vasca il gatto la sbrana nuovamente al polpaccio... portata al pronto soccorso i medici hanno dovuto denunciare l'accaduto... volevano sopprimere il gatto perché dopo tanti anni dava seri segni di squilibrio... la donna si è opposta ha voluto portare il gatto lei personalmente da una donna che ama tanto i gatti che stava in montagna a 50 km da casa sua... Dopo un mese si è trovata di nuovo il gatto davanti casa... e lei mossa dalla compassione e dall'affetto lo ha nuovamente ripreso in casa. Le dissero che nonostante fosse castrato forse era in amore e quindi è andato in crisi perché può capitare che la castrazione non vada a togliere del tutto gli stimoli sessuali dell'animale. Quindi nel caso di gatti randagi facile che per fame attacchino anche le persone... alla donna misero 16 punti nel polso e 6 nel polpaccio... :-\

Oh la sapevo anche io! Poi il gatto in realtà fu soppresso e lo andarono a seppellire in montagna dove c'era un cimitero per animali.

Dopo quasi una settimana il gatto tornò a casa, ma sembrava diverso, più inquietante, e poi puzzava...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Gatti pericolosi?!

Messaggio da caterina » gio lug 31, 2014 10:10 am

Scema!
niky78
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 31, 2014 9:40 am

Re: Gatti pericolosi?!

Messaggio da niky78 » gio lug 31, 2014 10:13 am

no no conosco la persona il gatto è stato portato da una vecchia che viveva in montagna che si prendeva cura di una 30ina di gatti randagi... ma il gatto scappò e tornò dalla padrona. Ora la padrona non la vedo da due anni ma credo che il gatto lo abbia ancora lei...
niky78
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 31, 2014 9:40 am

Re: Gatti pericolosi?!

Messaggio da niky78 » gio lug 31, 2014 10:14 am

Magari la storia che conosci tu è un altra... io la padrona l'ho conosciuta e ho visto le cicatrici... :-\ terrore...
Rispondi