Lelia...

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Lelia...

Messaggio da Ipomea » mer lug 16, 2014 8:17 am

Visto che con il cane il terrorismo psicologico pre-adozione mi è servito molto....ora ho bisogno di qualche dritta di tipo diverso da chi se ne intende.
Deve esserci qualcosa nell'aria per gli uomini dopo i 40.
Mio marito va avanti da un anno che vuole un gatto.

Ora, io ho sempre avuto gatti, anche che più di uno, so bene quali sono i pro e i contro. E stringendo a poche obiezioni, le mie contrarietà sarebbero: divano di pelle e spostamenti. Il primo immagino di riuscire a ricoprirlo con qualcosa finché il micio non si abituerebbe, il secondo sono più pensierosa. I gatti che ho avuto non si sono mai spostati, ma Bono viene con noi dappertutto.
Premesso che la mia intenzione non è più quella di fare le estati in Calabria, mi chiedo come ci si organizzi.

Seconda cosa che ti chiedo. Non voglio sembrare snob. Ho adottato sempre gatti, e anche il cane l'ho preso in canile. Visto che mio marito insiste con sto gatto e a lui va bene tutto, gli ho detto che mi piacerebbe, per una volta, avere un gatto che ho sempre sognato: il blu di russia.
Ne sai qualcosa? Sembra che in rete sia descritto come perfetto per noi.

Alla fine credo che il più contento di tutti sarà Bono, che adora i gatti (a parte il 18enne mezzo siamese dei miei che con un mezzo miagolio lo impaurisce) e ha parecchi amichetti qui nel vicinato.


Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Re: Lelia...

Messaggio da Eve » mer lug 16, 2014 10:49 am

aspetto anch'io perchè vorrei taaaaanto un gatto, ma marito è assolutamente contrario e figlia non è che mi aiuta tanto.
gli spostamenti sono il punto cruciale.
ma anche il fatto che sarebbe in compagnia solo dal tardo pomeriggio.
e poi da piccolino lasciarlo solo tutto il giorno? meglio prenderlo durante le vacanze estive o natalizie in modo da fare almeno una settimana insieme?
c
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Lelia...

Messaggio da Babbi » mer lug 16, 2014 11:00 am

per gli spostamenti ti posso dire che abituati da piccoli non dovrebbero esserci grossi problemi.
Io li ho portati con me piu volte...ovviamente preferiscono casa loro, ma si son sempre ambientati in fretta alle nuove case.
Per il lasciarli soli tutto il giorno, l'unico inconveniente è che annoiandosi ovviamente giocheranno con tutto quel che trovano, e se dormono molto, la sera vi toccherà sopportarli e giocare di piu con loro:-))
Tenete poi conto che ogni gatto è a se...hanno il loro carattere ben definito, percio dipende molto anche dal micio stesso.
Il blu di russia non lo conosco come razza, conoscevo un'allevatrice li ho visti ed accarezzati ma non ho idea degli standard di razza però. .)
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Lelia...

Messaggio da Lella » mer lug 16, 2014 11:08 am

Posso rispondere anche se non mi chiamo Lelia? :-D
Io ho preso un gattino cucciolo l'anno scorso e l'abbiamo portato con noi in vacanza, casa al mare, si è ambientato in pochissimo tempo.
Quest'anno lo lasciamo a casa e ho chiesto a un ragazzo amico dei miei figli che abita nel palazzo vicino di prendersi cura di lui mentre siamo via.
Per il divano , se lo prendi piccolino puoi educarlo a non fare danni, sotto suggerimento della veterinaria abbiamo creato delle zone off-limits (in realtà è solo il tavolo della cucina) usando lo spruzzino ogni volta che si avvicinava.
Devo dire che con Toby questo espediente ha funzionato.
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Re: Lelia...

Messaggio da Ipomea » mer lug 16, 2014 12:07 pm

Ok, tra l'altro mi hanno detto che esiste uno spray a base di ormoni che dovrebbe aiutarli a focalizzare il perimetro della nuova casa. È una cazzata?

Lella una L al posto di una I e sei Lelia pure tu!
Ho messo Lelia perché mi aveva fatto un bel test sulla scelta di tenere un cane ponendomi una serie di dubbi, ma ovviamente qualsiasi cosa vi venga in mente va bene.

Per il fatto di stare da solo non ci sarebbe problema, sono part time e sarebbe comunque sempre insieme al cane (che adora i gatti e ha diversi "a-mici" qui intorno)!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Lelia...

Messaggio da sweet » mer lug 16, 2014 12:16 pm

lo spray si chiama feliway.
costa un botto e boh, non so se funziona ma sprigiona nell aria i ferormoni che a loro rendono "familiare" l ambiente.
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Lelia...

Messaggio da Ipomea » mer lug 16, 2014 12:33 pm

Ah ecco. Suona un po' come una medicina alternativa. Boh, al limite in quel caso sentirò il veterinario. Pensa Eve che mio marito non era propenso al cane (pure avendone sempre avuto uno) e ora è la sua principale fonte di vizi. Non so che gli è preso, ora vuole un gatto. Considerando che il mio non l'ha mai sopportato (ed era reciproco), mi fa stranissimo. Ma è convinto.
Insomma piuttosto che una ventenne bionda e scema, meglio che vada via di testa per un gatto.

Di questi blu di russia avete esperienze?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Lelia...

Messaggio da Lelia » mer lug 16, 2014 1:51 pm

Ciao Cri! Intanto, ti ha già risposto Babbi che è uno dei miei principali punti di riferimento sul mondo felino.

Sul blu di Russia so molto poco, li ho visti alle mostre feline e basta. Non credo siano una razza suprt super espansiva. Non ti fidare cmq di quello che leggi su internet riguardo alle razze feline.

Ci torno stasera da pc.
Rispondi