Mi convinci a prendere un gatto?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven mar 09, 2012 10:52 pm

però può essere che l'altro non sappia niente e dica di non volere e poi non possa capacitarsi di aver detto di non volere quando gatto arriva in casa e vive in famiglia
per mio marito è stato cosi, per gatto e per figlia


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven mar 09, 2012 10:52 pm

claudia ha scritto:Sandy io però non credo che sia una buona idea prendere in casa, dividere la propria vita con un gatto o qualsiasi altro essere vivente se l'altra persona non vuole.
Quoto assolutamente. E' una pessima idea. Visti i precedenti con il cane, tra l'altro.
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » ven mar 09, 2012 10:53 pm

claudia ha scritto:Sandy io però non credo che sia una buona idea prendere in casa, dividere la propria vita con un gatto o qualsiasi altro essere vivente se l'altra persona non vuole.
Ma sinceramente ho il pollaio invaso dai topi e il gatto dei vicini non c'è più a fare piazza pulita ( è finito sotto ina macchina). Quindi mi serve un acchiappatopi. Perô vedremo.
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » ven mar 09, 2012 11:00 pm

Lelia ha scritto:Quoto assolutamente. E' una pessima idea. Visti i precedenti con il cane, tra l'altro.
Possiamo evitare questa storia? Grazie
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven mar 09, 2012 11:08 pm

LauraDani ha scritto:però può essere che l'altro non sappia niente e dica di non volere e poi non possa capacitarsi di aver detto di non volere quando gatto arriva in casa e vive in famiglia
per mio marito è stato cosi, per gatto e per figlia
Anche per mio marito e'stato cosi ma si e'fidato di me e ora il gatto e'come uno dei figli
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven mar 09, 2012 11:19 pm

Chiarisco meglio il mio pensiero.
Distinguiamo tra chi non vuole un animale perché non ne ha mai avuto uno, perché ha una serie di timori infondati ma non ha fobie né reali resistenze, e chi invece proprio non vuole animali.
Nel primo caso concordo con chi dice che possono nascere bellissimi rapporti e la persona si può ricredere totalmente, nel secondo francamente sconsiglio di prendere animali perché si rischia di andare incontro a problemi seri, e di solito ne fanno le spese proprio gli animali.
Rispondi