domani Scemogatto

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

domani Scemogatto

Messaggio da dadamarsia » lun feb 06, 2012 9:57 pm

andrà dalla veterinaria a farsi sterilizzare, la pensate un pochino?

oggi oltretutto è particolarmente scema, continua a correre impazzita su e giù dal tiragraffi nuovo e ogni tanto sbanda e da capocciate :ola:

domani glielo tolgo vero il tiragraffi?
ma se salta sul divano non si fa male ai punti? le lascio la cesta in terra (anche se non l'ha mai usata?)


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » lun feb 06, 2012 10:00 pm

Non è che succede come a me,che dopo averla sedata e rasata per la sterilizzazione scoprono che è gravida?Ah,ah,ah...scherzo,certo che la penserò,povera pelosona!
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » lun feb 06, 2012 10:03 pm

naaaa, non è mai uscita di casa lei, dovrebbe essere stato lo spirito santo ahaha
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun feb 06, 2012 10:03 pm

Allora, l'ideale sarebbe lasciarla alcune ore dalla vet dopo l'intervento, in modo che quando la riprendi abbia già smaltito il grosso dell'anestesia. Se la porti la mattina, in teoria dovresti riprenderla a metà pomeriggio, o ancora meglio nel tardo pomeriggio.
Questo perché ad alcuni gatti l'anestesia dà effetti collaterali spiacevoli ed è meglio se sono nello studio del vet.

In ogni caso, quando la riporti a casa, il consiglio è sempre quello di lasciare il trasportino aperto per terra, lasciando che sia la gatta a decidere quando uscire. Idealmente non dovrebbero mangiare fino alla mattina dopo l'intervento, di fatto spesso è difficile fare così.

Non deve saltare, mettila in una stanza in penombra dove non ci siano posti dove può saltare.

Poi tutto è molto soggettivo, io ho avuto un maschio che ha reagito benissimo, l'altro invece ha avuto allucinazioni, vomito e per giorni faceva l'anima in pena, la femmina che avevo anni fa invece andò benissimo.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » lun feb 06, 2012 10:19 pm

Lelia ha scritto:Allora, l'ideale sarebbe lasciarla alcune ore dalla vet dopo l'intervento, in modo che quando la riprendi abbia già smaltito il grosso dell'anestesia. Se la porti la mattina, in teoria dovresti riprenderla a metà pomeriggio, o ancora meglio nel tardo pomeriggio.
Questo perché ad alcuni gatti l'anestesia dà effetti collaterali spiacevoli ed è meglio se sono nello studio del vet.
infatti mi ha detto di lasciarla digiuna da mezzanotte, la porto domattina alle 9 e la vado a riprendere nelle 18.00, quando esco dal lavoro, mi ha detto che la fa svegliare lei e la controlla
In ogni caso, quando la riporti a casa, il consiglio è sempre quello di lasciare il trasportino aperto per terra, lasciando che sia la gatta a decidere quando uscire. Idealmente non dovrebbero mangiare fino alla mattina dopo l'intervento, di fatto spesso è difficile fare così.

Non deve saltare, mettila in una stanza in penombra dove non ci siano posti dove può saltare.
speriamo, io sono già in ansia, mi sa che stanotte non dormo,povera la mia pelosina stagliuzzata...

Il marito si è arrabbiato perchè deve infilarla lui nel trasportino per allungarla alla Vet. dice che così si ricorda che è stato lui a infilarcela e lo odierà ahahah

per dirti come siamo messi :cisssss:
ora la porto a nanna e me la coccolo
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun feb 06, 2012 10:20 pm

Le hai tolto il cibo, vero? A che ora la porti?
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » lun feb 06, 2012 10:49 pm

Io il micetto pazzo l'ho portato settimana scorsa!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar feb 07, 2012 8:22 am

Dai Marzia che andrà bene, l'anno scorso ho fatto fare la stessa cosa alla mia ed ero preoccupata come te.
Si è ripresa abbastanza in fretta e ho cercato di fare come ha suggerito Lelia.
La mia vet. le ha fatto mettere una specie di maglietta per evitare che si leccasse i punti di sutura, senti che cosa ti dice in merito la tua.
Rispondi