Questa mi mancava...

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer feb 01, 2012 7:05 pm

Dilly ha scritto:Se non scende è perchè ha trovato un posto che la fa sentire più a suo agio.
Come ti dicevo, io ho assistito a tanti parti ma nessuna delle nostre cagne ha avuto bisogno di aiuto (noi potevamo anche non esserci).
Ne sono convinta anche io,penso che la natura farà il suo corso.Grazie mille dei consigli!


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer feb 01, 2012 7:12 pm

marzia80 ha scritto:Ne sono convinta anche io,penso che la natura farà il suo corso.Grazie mille dei consigli!
Di nulla cara! Le cucciolate dei nostri cani sono uno dei ricordi più belli della mia infanzia!
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » gio feb 02, 2012 10:08 am

marzia80 ha scritto:Wow,quante informazioni,grazie mille.
La veterinaria le ha fatto l'ecografia,per questo dice che è uno solo.
Fortunatamente non si è accoppiata con il mio(che è un labrador,mentre lei è piccola,povera),era già incinta quando l'abbiamo trovata e non ce ne eravamo accorti(anche perchè è ancora magra).
Farò tesoro di ciò che hai scritto,la mia unica preoccupazione è il non esserci al momento fatidico e soprattutto che lei non scenda in lavanderia al caldo,dove le ho messo la cuccia morbida con le coperte e le ciotole di acqua e crocchette.
Vi farò sapere,che emozione!
Grazie mille!
Figurati ;.)!!!
Facci sapere come va!!!
Cristina81
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: sab gen 20, 2007 5:05 pm

Messaggio da Cristina81 » gio feb 02, 2012 3:46 pm

insomma,io avevo un jack russel,taglia piccola,pesava 6 kili e ha fatto 5 cuccioli a tutte e 2 le cucciolate.
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » gio feb 02, 2012 4:57 pm

Cristina81 ha scritto:insomma,io avevo un jack russel,taglia piccola,pesava 6 kili e ha fatto 5 cuccioli a tutte e 2 le cucciolate.
Si, si, il jack russel in media fa circa 3-4 anche 5 cuccioli a volta.
Le taglie piccole che ne fanno uno o due sono per lo più: Chihuahaua. volpini, maltesi, pincher e simili.
E questi sono quelli in cui spesso bisogna intervenire col cesareo per via della sproporzione pelvi della madre- feto.
Logicamente parliamo sempre di medie, poi ci sono le eccezioni, come pastori tedeschi che ne fanno due, o maltesini che ne fanno appunto 5 o 6!!
In linea di massima funziona che, più cuccioli sono, più sono piccoli rispetto alla mamma, e il parto è più facile, meno sono, più sono grossi, e il parto può essere più complesso!
Per quanto riguarda l'individuazione di un solo cucciolo con l'ecografia, aggiungo che l'eco non è attendibie al 100% per evidenziare il numero esatto dei cuccioli, perchè visualizza l'utero a sezioni, e a volte ci si può confondere, vedere due cuccioli e pensare che sia uno.
L'unico modo per evere la certezza sul numero dei piccoli è fare una radiografia, che ci conterà precisamente il numero dei feti, valutando gli scheletri, e inoltre da informazioni precise sulle dimensioni dei piccoli.
Per questo ti dico, se dopo un piccolo, la cagnetta dovesse continuare ad avere contrazioni a cui non segue parto, contatta la vet perchè potrebbero esserci altri cuccioli all'interno.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio feb 02, 2012 7:08 pm

perlina ha scritto:Si, si, il jack russel in media fa circa 3-4 anche 5 cuccioli a volta.
Le taglie piccole che ne fanno uno o due sono per lo più: Chihuahaua. volpini, maltesi, pincher e simili.
E questi sono quelli in cui spesso bisogna intervenire col cesareo per via della sproporzione pelvi della madre- feto.
Logicamente parliamo sempre di medie, poi ci sono le eccezioni, come pastori tedeschi che ne fanno due, o maltesini che ne fanno appunto 5 o 6!!
In linea di massima funziona che, più cuccioli sono, più sono piccoli rispetto alla mamma, e il parto è più facile, meno sono, più sono grossi, e il parto può essere più complesso!
Per quanto riguarda l'individuazione di un solo cucciolo con l'ecografia, aggiungo che l'eco non è attendibie al 100% per evidenziare il numero esatto dei cuccioli, perchè visualizza l'utero a sezioni, e a volte ci si può confondere, vedere due cuccioli e pensare che sia uno.
L'unico modo per evere la certezza sul numero dei piccoli è fare una radiografia, che ci conterà precisamente il numero dei feti, valutando gli scheletri, e inoltre da informazioni precise sulle dimensioni dei piccoli.
Per questo ti dico, se dopo un piccolo, la cagnetta dovesse continuare ad avere contrazioni a cui non segue parto, contatta la vet perchè potrebbero esserci altri cuccioli all'interno.
Pastori tedeschi che fanno 2 cuccioli?????? Dove si comprano?? (la nostra ne aveva fatti 12...)
Cristina81
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: sab gen 20, 2007 5:05 pm

Messaggio da Cristina81 » ven feb 03, 2012 2:27 pm

marzia80 ha scritto:E' solo uno,Cri,l'ha visto con l'ecografia la veterinaria(e aggiungo,per fortuna).
Elisa,spero di essere presente al parto,ma sarà dura visto che in settimana sono via dalla mattina alla sera.
allora si,se ha confermato il veterinario... ;)
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » ven feb 03, 2012 4:23 pm

Dilly ha scritto:Pastori tedeschi che fanno 2 cuccioli?????? Dove si comprano?? (la nostra ne aveva fatti 12...)
Mi è capitata proprio da poco una cliente con pastore tedesco che ha partorito due cuccioli, con cesareo, grossi grossi!!
Ma ho notato che una razza grossa a cui capita spesso di fare meno cuccioli della media è il Rottwailer, soprattutto al primo parto!!
Rispondi