Abituare un gatto di appartamento ad una casa con giardino

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun gen 23, 2012 3:57 pm

Allibita ha scritto:Per come sono io accetterei un rischio maggiore pur di farlo uscire.

Anche perchè d'estate avere finestre che danno sul giardino e impedire al gatto di uscire non è così facile.. dovresti mettere delle zanzariere e sperare che non te le sfondi attirato dal mondo esterno :cisssss:
È anche il mio pensiero.
Abitiamo al primo piano con vista sui tetti e i primi anni, tra finestre chiuse e zanzariere rotte, d'estate era un delirio.

Finchè il laser non ha ceduto e lasciato libertà ai due gatti suoi (il mio, campagnolo, era IMPOSSIBILE da tenere in casa, come aprivo mezza porta di ingresso filava come un fulmine fuori).
Di due, uno entra e esce liberamente, l'altro aveva (perché è morto di infarto) deciso che in casa si stava mooooolto meglio e di sua scelta non usciva mai.


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab gen 28, 2012 8:55 am

La mia è una situazione diversa però te la scrivo lo stesso: la mia gatta sta di norma in casa. Abitiamo in appartamento al 4 piano quindi quando siamo a Pisa non esce mai.

da quando è cucciola esce sempre quando siamo a Firenze, possibilità di finire sotto una macchina c'è ma è scarsa e lei non va mai troppo lontana.

quando siamo al mare (viene in vacanza con noi) esce ugualmente tantissimo, anche l' possibilità di andare sotto unamacchina possibile ma abbastanza remota e io non me la sono sentita di tenerla per forza dentro casa.

quando siamo dai suoceri a grosseto invece non la faccio uscire perchè le macchine e la strada sono troppo troppo vicine e mi fa paura.
Rispondi