E' uscita

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

E' uscita

Messaggio da Dilly » mar gen 17, 2012 4:09 pm

Desy non è mai scappata in vita sua. L'altra canetta, quella di mia cognata ce l'ha nel dna, strappa la recinzione, scava o la scavalca, ma in un modo o nell'altro deve uscire. Esce di giorno, di notte, sempre.
E pur essendoci i buchi nella rete fatti da lei, la mia lupa non è mai uscita.

Lei abbaia a tutti i gatti che vede, e da fastidio perchè noi abbiamo 12 gatti che stanno nella stalla dall'altra parte della strada e spesso e volentieri si mettono sul ciglio e stanno lì ore.

Mio suocero (che ha dei metodi un po' retrò) invece di intervenire sul cane, in un paio di occasioni, le ha aperto il cancello pensando che lasciando che si avventasse sui gatti li avrebbe spaventati in modo che non si mettano più sul ciglio della strada.

Da quando ha iniziato a fare così, Desy è già uscita due volte. Secondo noi salta direttamente il cancello (è un cane di taglia grande e in piedi supera il cancello con tutta la testa.

ORa, a parte il fatto che un cane come lei in strada non è bello per chi passa a piedi, che io vorrei che lei capisse che deve lasciare in pace i gatti e che il metodo di mio suocero distrugge tutto il nostro lavoro, ho paura che si faccia male, che la investa un'auto.

C'è da dire anche che lei adora le passeggiate, e che in questo ultimo mese, non siamo mai riusciti a portarla fuori, e magari si è sommato anche questo.
Che si può fare perchè smetta di uscire? (tenendo conto che è impossibile alzare il cancello più di così).


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar gen 17, 2012 4:11 pm

cazziare seriamente il suocero?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar gen 17, 2012 4:12 pm

alemia ha scritto:cazziare seriamente il suocero?
Dovrebbe farlo mio marito però, mica posso farlo io...
Rispondi