la mia gatta non mi mangia, Vol.2

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mar gen 17, 2012 8:14 pm

Presente!
Sentiti fortunata, a me è toccata una gatta che è arrivata da me adulta, in sottopeso e praticamente non toccava cibo, se non imboccata a forza con il cucchiaino.
Io lascerei i croccantini sempre a disposizione, e ogni tanto proverei a darle un po' di umido. Se i crocchi sono di qualità almeno decente, sono cmq sufficienti per un'alimentazione equilibrata.
Per la pasta antiboli, il Malt Soft è meglio del Remover, perché non contiene zuccheri, mentre il secondo sì. Occhio a metterglielo sulla zampa, i gatti normali si puliscono la zampa leccandola, le gatte stronze si puliscono la zampa sul divano (indovina a chi è successo? Brava, hai indovinato!).

Finché la gatta beve, mangia cmq qualcosa, non mostra segni di apatia o di malessere, non vomita troppo spesso e in generale non cambia il suo comportamento, io non mi preoccuperei dal punto di vista della salute.


Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar gen 17, 2012 9:19 pm

Lelia ha scritto:Presente!
Sentiti fortunata, a me è toccata una gatta che è arrivata da me adulta, in sottopeso e praticamente non toccava cibo, se non imboccata a forza con il cucchiaino.
Io lascerei i croccantini sempre a disposizione, e ogni tanto proverei a darle un po' di umido. Se i crocchi sono di qualità almeno decente, sono cmq sufficienti per un'alimentazione equilibrata.
Per la pasta antiboli, il Malt Soft è meglio del Remover, perché non contiene zuccheri, mentre il secondo sì. Occhio a metterglielo sulla zampa, i gatti normali si puliscono la zampa leccandola, le gatte stronze si puliscono la zampa sul divano (indovina a chi è successo? Brava, hai indovinato!).

Finché la gatta beve, mangia cmq qualcosa, non mostra segni di apatia o di malessere, non vomita troppo spesso e in generale non cambia il suo comportamento, io non mi preoccuperei dal punto di vista della salute.
ahahah, so che non è carino ridere di chi ti aiuta, ma tu hai una gattaq proprio stronza :ola:

cmq la signorina è bastard inside, in quanto dopo averle comprato una bustina di wiskas pranzetti (lo so, sotto sotto resto una mamma con la paura di far morire di fame la cucciola, pelosa o no ) se l'è bellamente scofanata.

quindi ora mi procuro l'anti boli, ho messo a crescere l'erba per vedere se dopo 2 mesi non abbia cambiato idea e la gradisca, e mi metto l'anima in pace e le lascio mangiare i crocchi (sono animonda kitten e smilla adult, ma gli smilla non se li fila molto)

e se prova a miagolarmi che ha fame la metto in lavatrice programma candeggio :cisssss:
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Messaggio da sweet » mar gen 17, 2012 9:40 pm

Anche io uso il Remover ogni tanto.
E quando proprio fa la difficile le do il tonno al naturale, a quello non resiste.
Anche qui cambiamo spesso gusti :-) miaoo
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar gen 17, 2012 10:20 pm

Anche la mia gatta era piuttosto noiosa in fatto di cibo; ora che sta da mio padre e sta fuori invece che in casa mangia come una fogna, e mangia di tutto. (l'erba gatta per lei era una droga, l'ho buttata via dalla disperazione, ne mangiava in continuazione e vomitava 4-5 volte al giorno.)
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar gen 17, 2012 11:03 pm

io fuori non ce la posso mandare, ho una strada molto trafficata fuori dall'uscio :cry:
me ne son morti tanti gatti investiti perchè i miei dicevano che poverini dovevano andare fuori (e mio padre rompe ogni volta che la tengo in gabbia,..)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer gen 18, 2012 8:07 pm

dadamarsia ha scritto:io fuori non ce la posso mandare, ho una strada molto trafficata fuori dall'uscio :cry:
me ne son morti tanti gatti investiti perchè i miei dicevano che poverini dovevano andare fuori (e mio padre rompe ogni volta che la tengo in gabbia,..)
Anche la mia non usciva mai a casa mia per via della strada. Dopo che è nata Marta ho divuto portarla dai miei e loro hanno un giardino enorme e abitano in un quartiere chiuso quindi non ci son pericoli e sta un po' fuori e un po' in casa, ed è un'altra gatta da allora...
Rispondi