la mia gatta non mi mangia, Vol.2

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

la mia gatta non mi mangia, Vol.2

Messaggio da dadamarsia » mar gen 17, 2012 1:32 pm

come da titolo, ha ricominciato a fare storie per mangiare
è un continuo miagolio che vuole cibo, però non le va bene NULLA di quel che le metto nelle ciotole.

ora ho cibo per almeno un mese buono (di quello che aveva mstrato di preferire nei mesi scorsi) che lascia seccare nelle ciotole.

mangiucchia un po' di crocchi e basta. ma proprio mangiucchia eh

ripetetemi che anche i gatti non si lasciano morire di fame


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 17, 2012 1:42 pm

dadamarsia ha scritto:come da titolo, ha ricominciato a fare storie per mangiare
è un continuo miagolio che vuole cibo, però non le va bene NULLA di quel che le metto nelle ciotole.

ora ho cibo per almeno un mese buono (di quello che aveva mstrato di preferire nei mesi scorsi) che lascia seccare nelle ciotole.

mangiucchia un po' di crocchi e basta. ma proprio mangiucchia eh

ripetetemi che anche i gatti non si lasciano morire di fame
I gatti si lasciano morire di fame se stanno male.
I crocchi però sono molto calorici magari le basta poco e fine
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar gen 17, 2012 2:56 pm

Io ho imparato a non "fare scorta", devo variare gusti e marche (pur restando sempre nella gamma alta) sennò non mangiano più.
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mar gen 17, 2012 5:11 pm

Mah, non è che non sta bene?
Per carità non voglio allarmarmi, ma magari non sta al 100% e non le va di mangiare.
Sai delle volte anche un bolo di pelo che non riescono a vomitare li blocca un po' e mangiano pochissimo.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar gen 17, 2012 7:09 pm

lenina ha scritto:I gatti si lasciano morire di fame se stanno male.
I crocchi però sono molto calorici magari le basta poco e fine
Roxy78 ha scritto:Mah, non è che non sta bene?
Per carità non voglio allarmarmi, ma magari non sta al 100% e non le va di mangiare.
Sai delle volte anche un bolo di pelo che non riescono a vomitare li blocca un po' e mangiano pochissimo.
come me ne accorgo se sta male? è la solita cretina di sempre, gioca, corre, fa gli agguati, fa le coccole, insomma, mi sembra tutto nella norma, non da segni di malessere.

ma posso mai essere accusata di non dare da mangiare al gatto oltre che alla figlia? sono così "sfigata" che mi sono toccate in sorte due inappetenti o che comunque si fanno bastare poco?

a volte mi viene il dubbio di sbagliare qualcosa
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar gen 17, 2012 7:11 pm

Sheireh ha scritto:Io ho imparato a non "fare scorta", devo variare gusti e marche (pur restando sempre nella gamma alta) sennò non mangiano più.
allora son partita da 2 marche di gamma alta, le ha schifate.
son passate ad altre 2 di gamma medio alta, una l'ha un po' schifata, l'altra invece sembava gradirla.
il giro dopo rifatto l'ordine delle stesse cose. quella che mangiava così così data ai gatti che passano in giardino, l'altra mangiata.

sto giro ho fatto scorta di quella che le piaceva e ora me la lascia. in più avevo preso un'altra marca ancora ma non le piace.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar gen 17, 2012 7:13 pm

per il pelo come faccio? le palline d'erba gatta non le mangia, l'erba vera neanche, le ficco 2 dita in gola io :tettonaesaurita:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar gen 17, 2012 8:00 pm

Eventualmente il Remover, è una pasta in tubetto che aiuta ad espellere. Il gusto dovrebbe essere piacevole, sennò si mette sulla punta di una zampa, e per pulirsela (è appiccicosa) intanto se la mangia.

Comunque sono dell'idea che se dai dei buoni crocchi completi, non sia necessario integrare obbligatoriamente sempre con un cibo umido, in ogni caso.
Rispondi