cuccioli dalla Bosnia....

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Silvia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 10, 2008 2:00 pm
Contatta:

Messaggio da Silvia » ven gen 13, 2012 10:21 am

ma non capisco perchè dovrebbe essere una bufala però


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven gen 13, 2012 11:39 am

Silvia ha scritto:ma non capisco perchè dovrebbe essere una bufala però
Infatti, non sono cani di razza svenduti a poco prezzo che alimentano un commercio clandestino e brutale, mi pare sia un progetto salvezza tipo quelli di savethedogs (cani di Bucarest) di Sara Turetta...
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » ven gen 13, 2012 2:29 pm

Boh....alla fine ho mandato una mail e questa è la risposta...:
Buonasera,

In allegato le foto di altri cuccioli disponibili correntemente. Tutti i cagnolini che vede nelle foto in allegato si trovano in questo momento in Bosnia dove un gruppo di volontarie ha in dotazione un piccolo rifugio a Banja Luka. Purtroppo in un paese che ancora mostra i postumi di un periodo difficile non ancora concluso nessuno si cura dei cagnolini che vivono nella terribile alternativa se morire di fame, investiti dalle macchine o nelle terribili camere a gas dei canili lager dove nemmeno i cuccioli vengono risparmiati. Il piccolo rifugio delle volontarie di Banja Luka sottrae cuccioli e adulti da questo destino e li accudisce, nutre e cura fino al momento in cui possono trovare un balla famiglia che li accolga.

Maggioranza dei nostri cuccioli/cani viene adottata in zona nord d’Italia e dunque tutti si fermano per qualche giorno a Trieste nel loro lungo viaggio dalla Bosnia. Usualmente mettiamo in viaggio solo i cuccioli già adottati.


Il nostro iter di selezione è così articolato:
1) compilazione del modulo pre affido (si tratta di un modulo dove noi ci impegniamo a darvi alcune informazioni e per identificare meglio le vostre necessità). Vi chiediamo la cortesia di compilarlo in formato Word e rimandarcelo compilato sempre in formato Word. Durante la visita di pre affido (al punto 2)) il questionario stampato firmerete in presenza della nostra volontaria.
2) Visita pre affido da parte di una volontaria che risponderà a tutte le vostre domande e ve ne porrà alcune. Se la visita di pre affido va a buon fine, a breve vi informeremo in che data arriverà il cucciolo e vi forniremo tutti i dettagli riguardo la consegna procurando il numero di cellulare del volontario di riferimento.
3) Sistemazione del cucciolo dal punto di vista medico (è importante per noi che arrivi sano e vaccinato per non portare malattie in Italia)
4) Arriva il piccolo!! In genere i nostri piccoli arrivano su Trieste e Milano ma possiamo metterci d'accordo con delle staffette per farlo arrivare nel caso voi non siate disponibili a muovervi.


In genere chiediamo un piccolo aiuto per pagare vaccini e trasporto (non sono costosissimi nei paesi dell'est) perché purtroppo da sole non ce la facciamo, in quei paesi queste operazioni non sono molto costose. Normalmente le spese ammontano a c.ca 70€ (su richiesta alleghiamo le ricevute delle spese). Dunque, i cuccioli arrivano vaccinati (prima vaccinazione, il richiamo da fare un mese dopo, microchipati, con il passaporto internazionale ed il certificato di passaggio di proprietà.Nel caso vi piacesse qualcuno dei cuccioli in allegato, fatecelo sapere. I nomi non sono definitivi, potete cambiarliJ!
Se interessati all’ adozione, in allegato il questionario, da re inviare compilato.

Spero di essere stata esaustiva :).
Sono a disposizione per ogni informazione, anche telefonicamente (numero cellulare).


Cordiali saluti,
Nicole



Non mi pare più tanto una bufala....che dite?
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven gen 13, 2012 2:33 pm

No anzi, mi sembra una cosa molto seria.

Pensateci bene perché un cane è un bell'impegno, ma se ve la sentiste sarebbe davvero una bellissima adozione!
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » ven gen 13, 2012 2:37 pm

Quoto Lelia. Ho fatto esattamente lo stesso Iter. E le ragazze mi stanno ancora seguendo nell'adattamento.

Io sono felicissima, nonostante i primi di giorni di destabilizzazione di tutti, coincisi con la mia lunga influenza, devo dire che mi è andata di lusso. Ho un angelo come cane. In bocca al lupo!
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » ven gen 13, 2012 2:46 pm

.....basterebbe convincere definitivamente papà....
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven gen 13, 2012 3:35 pm

Ecco.... non dovevo leggere. Io ci ho già pensato e siamo convinti. Mi sa che le contatto anche io.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » ven gen 13, 2012 3:48 pm

Solange ha scritto:Ecco.... non dovevo leggere. Io ci ho già pensato e siamo convinti. Mi sa che le contatto anche io.
dai così mi fai da cavia.....scherzo. Se vieni a prenderli a Ts però guai a te se non ci troviamo!!!!!!!!!!
Rispondi