Devo partire da zero. Un cane.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven nov 25, 2011 12:13 pm

Cri io non ho cani ma i miei genitori ce l'hanno e molti amici che conosco
concordo con lenina e Lelia, non capisco perche' farci stare di giorno o di notte il cane nel garage/taverna e non in casa


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 25, 2011 12:14 pm

Un cane non deve avere in casa. (Ne fuori) un suo territorio.
Questo lo renderebbe (per lo meno all'interno del suo territorio) dominante.
Invece il cane non deve avere mai la possibilità di essere dominante.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 25, 2011 12:21 pm

Ipomea ha scritto:Potrei metterci le cose da rosicchiare (mi hanno detto di dargi mie pantofole vecchie)
Così poi vorrà mangiare anche quelle nuove :cisssss:
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » ven nov 25, 2011 12:30 pm

Su questo non sono molto d'accordo. Nel senso che se gli proibisco di fare una cosa che gli è naturale fare, devo mettergli a disposizione un luogo o un sistema per farla. Parlo con l'esempio del gatto ma per il cane credo valga più o meno lo stesso: se gli impedisco di farsi le unghie sul divano devo mettergli a disposizione un grattatoio. Ovvio che in Taverna potrei tenere più oggetto canini che in cucina. Poi è anche il posto dove generalmente tutti giochiamo: Wii , ps, mio marito con i giochi di magia... D'estate mangiamo e cuciniamo li. Penso che potrei lasciarlo tranquillamente giocare in camera col puffo.
Poi mi direte invece tutta la verità sul lavaggio dei cani che c'è chi dice che troppo va male e chi dice l'opposto. Anche per il lavaggio sarei a posto perché nel bagno giù ho una bella vasca che uso per lavare panni o appoggiare secchi.

Perlina, hai dritte su come procedere per la ricerca? Età del cane? Conosci posti?

Non importa se non si incastra con il Natale. Diciamo che quei giorni per la maggior parte della gente sono sì frenetici, ma per una maestra vuol dire DI FERIE!!!!


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.043509,11.753571
Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » ven nov 25, 2011 12:33 pm

Ila mi riferivo all'intervento di Leni sul territorio.
Lì dovró insegnargli chi comanda ma se l'ho fatto con mio marito posso farlo anche col cane :D :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 25, 2011 12:33 pm

Io boccio l'idea del natale, anche noi che saremo soli quest'anno o al massimo con pochi amici, avremo una giornata diversa tra pacchi da aprire, nuovi giochi per Sveva e così via. Il cane necessita di un giorno che sia solo suo, in cui poter girare per casa, riposare, ambientarsi, averci a sua disposizione seduti a terra per venire da noi, annusarci, giocare e crollare addormentato quando è stanco.

I giorni intorno al natale hanno già tante emozioni da gestire e il cane non lo vedo compatibile, sarebbe un TROPPO secondo me. E' bella come idea, è romantica e tutto e io vorrei tanto che il MIO regalo fosse un cane perchè lo desidero davvero tantissimo e ho valutato tutti i pro e i contro ma anche se ce ne fosse la possibilità, razionalmente direi: aspettiamo o anticipiamo.

Io ti direi, in ogni cosa che fai, per un periodo, immaginati di essere con un cane. Ogni uscita, commissione, festa, ricorrenza, lavoro, qualunque cosa immaginala con un cane, anche quando ritorni stanca e dovrai portarlo fuori (ok che tu hai il giardino ma nel mio caso per esempio vorrebbe dire portarlo giù comunque) o dargli da mangiare.

Se ti sembra che il cane completerebbe ogni scenario... sei pronta! Io lo vedo così e ogni giorno mi accorgo che davvero un cane sarebbe un bellissimo stimolo ad uscire, un compagno di giochi per Sveva, di passeggiate per me, ne sento veramente il "bisogno" e speriamo prestissimo il sogno si realizzi.
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » ven nov 25, 2011 12:44 pm

Certo.
Ma questo valeva anche per un gatto o un pappagallo o un coniglio. Si tratta di conoscere le loro abitudine e ritarare i nostri ritmi. Sulla simbiosi che si può creare lo so.
È solo uno "stupido gatto" ma il mio siamese non da confidenza a nessuno, a volte ha paura anche di mio padre. Ma quando entro in casa io, che l'ho portato a casa grande come una pallina e me ne sono occupata fino al matrimonio, viene ancora a strofinare il suo naso sul mio. Quello che danno gli animali non è mai quanto quello che chiedono.


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.043489,11.753445
Sent from my iPhone using Tapatalk
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven nov 25, 2011 4:14 pm

Fallo! Se poi è un canetto di taglia media, l'unico vero impiccio sono i viaggi in aereo, perchè se è più di 5 kg deve stare nella stiva.

Per il resto, se lo educhi e lo socializzi nel modo giusto puoi portarlo ovunque!

Io ti consiglierei un barbcino, hanno il pelo antiallergico, che non puzza (gli altri cani, chi pià chi meno si) e sono estremamente addestrabili e dolci.
Per i cani del canile, assicurati che non siano cani che hanno subito abusi o maltrattamenti di alcun genere perchè rischi che sia difficile educarlo
Rispondi