Corona virus felini

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mar nov 08, 2011 8:31 pm

Roxy78 ha scritto:E dire che la nostra Lelia, me lo disse di fare questi test per poi fare i vaccini....
Forse avrei dovuto darmi una mossa.....
Io ti ho detto di fare il test Fiv e Felv.
Il test per il coronavirus è assolutamente inutile. Come ti ha spiegato bene la veterinaria, la stragrande maggioranza dei gatti risulta positiva al coronavirus, ma solo in una piccolissima percentuale il coronavirus muta in Fip. Le ragioni di questa mutazione non sono ancora state capite.
Non esistono vaccini contro il coronavirus. Nessuno dei miei tre gatti è stato testato per il coronavirus, né intendo farlo.

Quindi niente preoccupazioni, piuttosto gioisci che sia negativa a Fiv e Felv, perché questa è davvero un'ottima notizia!


Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mar nov 08, 2011 8:36 pm

Lelia ha scritto:Io ti ho detto di fare il test Fiv e Felv.
Il test per il coronavirus è assolutamente inutile. Come ti ha spiegato bene la veterinaria, la stragrande maggioranza dei gatti risulta positiva al coronavirus, ma solo in una piccolissima percentuale il coronavirus muta in Fip. Le ragioni di questa mutazione non sono ancora state capite.
Non esistono vaccini contro il coronavirus. Nessuno dei miei tre gatti è stato testato per il coronavirus, né intendo farlo.

Quindi niente preoccupazioni, piuttosto gioisci che sia negativa a Fiv e Felv, perché questa è davvero un'ottima notizia!
Eccola Lelia, si lo so, mi avevi detto tutto.....

Ma effettivamente hai ragione, bisogna festeggiare perchè è negativa a Five Felv, che effettivamente mi preoccupavano...e non poco!

Grazie Lelia, sei sempre così dolce e professionale! :bacio:
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mar nov 08, 2011 9:31 pm

Roxy78 ha scritto:Eccola Lelia, si lo so, mi avevi detto tutto....
No scusami, mi sono spiegata male. Nel mio messaggio qui sopra volevo dire che ti avevo consigliato di fare il test Fiv/Felv ma volutamente non ti avevo consigliato il test del coronavirus perché è inutile.
Assolutamente non ti volevo rimproverare per il "ritardo" nel fare i test, anche perché il test Fiv/Felv è più attendibile dopo un po' di mesi che il gatto vive senza contatti con altri gatti potenzialmente infetti.
Insomma, tranquilla, tutto bene così!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar nov 08, 2011 9:50 pm

La vet è perlina :)
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mar nov 08, 2011 10:38 pm

Lelia ha scritto:No scusami, mi sono spiegata male. Nel mio messaggio qui sopra volevo dire che ti avevo consigliato di fare il test Fiv/Felv ma volutamente non ti avevo consigliato il test del coronavirus perché è inutile.
Assolutamente non ti volevo rimproverare per il "ritardo" nel fare i test, anche perché il test Fiv/Felv è più attendibile dopo un po' di mesi che il gatto vive senza contatti con altri gatti potenzialmente infetti.
Insomma, tranquilla, tutto bene così!
Ok, grazie mille Lelia.... :abbraccio:
Sì, ho letto che comunque ci sono 6 mesi di incubazione quindi non sarebbe nemmeno consigliabile fare il test appena portata in casa...sarebbe poco attendibile e comunque da rifare.

Effettivamente adesso che mi sono informata è poco importante il test del coronavirus, che sia positiva non significa nulla...
Per quello giustamente non me lo avevi consigliato...
Grazie ancora! :bacio:
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mar nov 08, 2011 10:39 pm

chiccha ha scritto:La vet è perlina :)
Ambè, quindi sempre questa "p" che vaga, ma nè io nè Aso l'abbiamo azzeccata! :grsm:
asolina

Messaggio da asolina » mer nov 09, 2011 7:48 am

Roxy78 ha scritto:Ambè, quindi sempre questa "p" che vaga, ma nè io nè Aso l'abbiamo azzeccata! :grsm:
certo che in due non ne facciamo una...hahaha
Rispondi