voglia di cane...

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer ott 26, 2011 1:08 pm

Guarda, se non costassero una fortuna ne avrei preso uno toy, ancor più piccolo.

Se potessi prendermi un cane più grande non avrei dubbi: alano!


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer ott 26, 2011 11:02 pm

MatifraSo ha scritto:Guarda, se non costassero una fortuna ne avrei preso uno toy, ancor più piccolo.

Se potessi prendermi un cane più grande non avrei dubbi: alano!
A me piacciono i cani grandi però, quindi i toy non proprio no.
Quello medio si potrebbe anche fare...dopo ovviamente, devi fargli un servizio fotografico per noi!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio ott 27, 2011 12:08 am

Oggi ho chiamato un allevatore della mia zona che alleva sia beardies che shetland, ormai orientata per ragioni pratiche su quest'ultimo.

Abbiamo parlato un bel po', una persona veramente piacevole, che non fa cucciolate su cucciolate, tiene i cani in casa e non nei kennel. La prossima cucciolata è prevista per la prossima tarda primavera/inizio estate che è il periodo in cui vorremmo prendere noi il cane, il prezzo è in linea con quanto pensavamo di spendere. Li vende con pedigree, microchip, vaccinazioni e certificazione dell'assenza di malattie oculari cui i collie sono a volte soggetti.

Ovviamente più avanti andrò a conoscere lui e i cani e prenderemo la decisione definitiva ma per ora ha già preso tantissimi punti!

Ci siamo sentiti anche via mail, perchè gli ho lasciato i miei contatti e gli ho chiesto anche che tipo di alimentazione adotta o consiglia: Orijen e Acana.

GRANDE! :lol:

Io uso Orijen per il gatto e di mio pensavo di fare altrettanto, in futuro, col cane.

Niente, sono contenta. E vi ringrazio perchè parlarne con voi mi ha aiutata anche a "scegliere" meglio la razza. Sono contenta anche che non sia una cosa immediata, ci fosse stata una cucciolata pronta o quasi magari avrei agito d'impulso ma così ho davvero il tempo per valutare, informarmi, leggere quanto più possibile e prepararmi al lieto evento.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » gio ott 27, 2011 12:12 am

Bene Sole! Cos'è che ti fa propendere per lo Shetland?
A me piacciono tanto, David ovviamente me li boccia perché lui ammette solo rough collie, che palle...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio ott 27, 2011 12:22 am

La taglia Lelia.

Un bearded è un cane grande col pelo lungo. Anche lo sheltie ce l'ha lungo. Ma mi immagino di ritorno da una passeggiata sotto la pioggia. Prendo dall'armadietto che ho fuori gli asciugamani, asciugo e ripulisco il minicane e entro in casa nel giro di qualche minuto. Con un beardie faccio in tempo a ribagnarmi ora che l'ho asciugato :lol:

Poi penso allo spazio in auto che per una famiglia con bambini è sempre proco, in una famiglia con trasportino del gatto, gabbietta dell'uccella e bambina è anche meno.

Poi penso ad eventuali alberghi o spiagge in cui il cane piccolo è più ben visto del cane grande (visto che io vivo e lavoro in casa, il cane starà praticamente sempre con noi)

Lo spazio che occupa in casa è ridotto.

Però è un cane piccolo con l'indole del cane grande, è un cane da lavoro, non un soprammobile da salotto che mi immagino molto protettivo con i bambini, amante della nostra compagnia, solido caratterialmente con quel faccino di una dolcezza infinita (sì, ho scritto faccino.... mbeh?)

Il beardie sarà il cane per quando i figli sarano cresciuti. Perchè mi ha rapito letteralmente il cuore. Ma a volte bisogna far prevalere la ragione.

Ho fatto vedere foto e video a Sveva e dice che è il suo cane. E si chiamerà Signora, su questo non ha mai cambiato idea.

Mirko la vuoe femmina. Per il resto fa il duro ma si scioglierà.

Ah, adesso apro un post sulla sabbia per gatti. Stay tuned.
Rispondi