gatta contro martino

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

gatta contro martino

Messaggio da dani9\6\08 » gio ott 20, 2011 12:07 pm

vince sempre!

olivia,la gattina abbandonata che vive con noi da poco più di un mese non lo lascia in pace un attimo.
gli fa gli aguati e lo graffia spesso e volentieri quando non mi accorgo dove si è nascosta.
insomma non so che fare perchè un pò mi scoccia che graffi il piccolo(ma soprattutto temo per gli occhi) e che non posso essere libera di muovermi in casa perchè devo sempre sorvegliarla.
ah ovviamente potrebbe star fuori ma non vuole assolutamente perchè non fa che miagolare alla porta e alla finestra.
idee?


Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Messaggio da nanny » gio ott 20, 2011 12:23 pm

beh, la gattina deve imparare a comportarsi. Quindi quando fa gli agguati al piccolo o lo graffia tu la prendi per la collottola e la scuoti leggermente dicendo un secco no, poi la allontani da Martino e la ignori. Tranquilla che non le fai male, è quello che farebbe mamma gatta (a parte il secco no, ovviamente). Quando invece si avvicina al bambino nel modo giusto, l'accarezzi e le parli dolcemente.
Vedrai che imparerà, è importante che impari a non graffiare e a non mordere, cerca magari di prenderle il tiragraffi e qualche giochino in modo che possa sfogare la sua esuberanza da cucciola su qualcosa d'altro rispetto tuo figlio.
Ricorda che i gatti imparano le regole, poi decidono se rispettarle o meno, ma certe sono basilari per poter vivere insieme nel modo giusto.
Hyla

Messaggio da Hyla » gio ott 20, 2011 12:56 pm

io sghignazzo
eheheh
povero figliuolo
Rispondi