Scelta cucciolina!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun ott 17, 2011 3:45 pm

Ma quindi? Questo canino è arrivato?

Ovviamente concordo in tutto e per tutto con il discorso di Lelia, per me se il cane è di razza è un cane preso in un allevamento serio, riconosciuto, dove mi sia possibile andare a conoscere i genitori dei cuccioli, parlare con gli allevatori e ovviamente avere un pedigree.

Ho avuto cani meticci, ho preso il mio Chicco in canile e l'ho amato tantissimo, prima di lui c'era stato Pulce, poi la figlia di Pulce - Bibi. Tutti cani buoni e amatissimi, simpatici e affettuosi, non distruttivi, equilibrati e non troppo chiassosi.

Di contro la pincher presa da un privato e pagata in fondo "solo" 300 euro mi ha portato sull'orlo dell'esaurimento, è morta inspiegabilmente a 15 mesi e mi ha fatto passare la voglia di avere cani per anni e anni perchè il solo ricordo mi atterrisce, ha distrutto di tutto, abbaiava in continuazione, aveva comportamenti ossessivo-compulsivi, era isterica e squilibrata. E questo non è stato evidente che col tempo, la sera che l'ho portata a casa appariva come una simpatica, vivace e innocua cucciolina di due mesi.

Ora sta tornando la voglia di cane, un cane in particolare e cioè un bearded collie. non ho i soldi per comprarlo ORA ma siccome so di volere un cane con pedigree (che non vuol dire un futuro campione nè che abbia ambizioni di alcun tipo) allevato da conoscitori della razza, aspetto. Anche se potri trovarne a metà prezzo e pensare di farmi il regalo di Natale preferisco aspettare e ponderare bene la scelta comprando poi un cane che, nei limiti del ragionevole, non mi farà strane sorprese.


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun ott 17, 2011 9:15 pm

MatifraSo ha scritto:Dopo tanto pensare, abbiamo trovato la cucciolina del nostro cuore.

Una barboncina (c'è un altro post, aiutatemi a scegliere il nome!), senza pedigree per 350€.

Io non me ne intendo, è tanto? E' poco? E' giusto?

La ragazza mi ha detto che fare il pedigree costa un sacco di soldi, a lei non interessa e quindi non l'ha fatto.

Un'altra che avevo contatttato mi aveva chiesto 1800€ per un cucciolo con pedigree, il padre campione italiano, ma a me non interessa minimamente la genealogia, mi basta un cagnolino che faccia compagnia.
Non faccio in tempo ora a leggere tutto ma conta che in teoria un cane di razza senza pedigree non si potrebbe nemmeno vendere (commercialmente parlando ha lo stesso valore di una cane non di razza).
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar nov 08, 2011 2:53 pm

alla fine l hai preso????
Rispondi