gattina di un mese abbandonato,aiutatemi!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

gattina di un mese abbandonato,aiutatemi!

Messaggio da dani9\6\08 » sab set 17, 2011 9:05 pm

alle 19 ho portato con me questa gattina di un mesetto scarso a casa perchè abbandonata al parchetto dove porto giada.
ora che faccio?
ho l'altra gatta di quasi 5 mesi,le soffia e non fa che rincorrerla.
che latte?mucca?mio?diluiti?siringa?
le separo?
i bisogni?
grazie e scusate come scrivo ma ho martino alla tetta e giada alla gamba.


Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » sab set 17, 2011 9:18 pm

hai chiesto alle case in giro al parco se hanno perso un gattino da una cucciolata?
mamma gattappuò averlo spostato e "dimenticato" al parchetto. La mia gatta aveva fatto uguale, aveva portato un gattino 3 case più in là della nostra.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab set 17, 2011 9:19 pm

Latte di mucca no assolutamente, o se si preparato in modo apposito. Tuo neanche il latte delle gatte e' molto grasso e proteico il nostro lo e' pochissimo. Per adattare il latte di mucca vai su micimiao e dovrestik trovare le ricette (poi e' meglio comprarne di apposito).
Bisogni particolari dipende devi vedere un vet e capire bene l'età. Se ha un mese puo' già mangiare alimenti solidi(kitten)
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » sab set 17, 2011 9:32 pm

figial ha scritto:hai chiesto alle case in giro al parco se hanno perso un gattino da una cucciolata?
mamma gattappuò averlo spostato e "dimenticato" al parchetto. La mia gatta aveva fatto uguale, aveva portato un gattino 3 case più in là della nostra.
no no non è stato lasciato dalla mamma.
la dinamica mi è poco chiara ma lo aveva una signora in un asciugamano con un sacchettino con del cibo aperto alla quale tutto è stato dato da un gruppo di ragazzini dicendo che era stato abbandonato e loro non sapevano che fare.
boh insomma io me lo sono portato.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » sab set 17, 2011 9:34 pm

lenina ha scritto:Latte di mucca no assolutamente, o se si preparato in modo apposito. Tuo neanche il latte delle gatte e' molto grasso e proteico il nostro lo e' pochissimo. Per adattare il latte di mucca vai su micimiao e dovrestik trovare le ricette (poi e' meglio comprarne di apposito).
Bisogni particolari dipende devi vedere un vet e capire bene l'età. Se ha un mese puo' già mangiare alimenti solidi(kitten)
ok grazie adesso guardo.
intanto che faccio le due gatte le saparo?
perchè la grande non le da modo di avvicinarsi al cibo,continua a correrle dietro e soffiarle oltre che zomparle addosso.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab set 17, 2011 9:57 pm

dani9\6\08 ha scritto:ok grazie adesso guardo.
intanto che faccio le due gatte le saparo?
perchè la grande non le da modo di avvicinarsi al cibo,continua a correrle dietro e soffiarle oltre che zomparle addosso.
sì per ora è meglio separarle e farle conoscere pian piano.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » sab set 17, 2011 10:38 pm

beh secondo me questa ha due mesi o poco meno.
ho riguardato le foto della gatta più grande e quando l'abbiamo portata a casa era così.
il latte non lo considera il cibo da gattino lo spazzola.
si è già ambientata direi perchè viene e vuole giocare,la grande è andata a farsi un giretto fuori.
bene.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab set 17, 2011 10:46 pm

Se ha circa due mesi, ma anche se avesse un mese e mezzo, il latte di qualsiasi tipo non serve a nulla.
La ricetta del latte per gattini citata da Lenina si usa massimo fino alle 4 settimane, ma anche meno.
Va benissimo il cibo per gattini. Mettile magati un antipulci in pipetta visto che stava all'esterno, e benvenuta nelle famiglie plurigatto!
Rispondi