Gattare a me!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom set 04, 2011 9:02 am

Quoto Ila e faccio prima.
Aggiungo che i gatti interi sono un problema, se non per voi sicuramente per qualcun altro. I maschi interi che marcano con la pipì ovunque spesso sono mal tollerati e scacciati. I maschi interi, tra di loro, lottano per le femmine, spesso facendosi ferite profonde e non di rado mortali.
Le femmine intere fanno parti a ripetizione e hanno un'aspettativa di vita molto breve.
Non capisco il senso di far nascere così tanti gattini all'anno. Se sono gatti che girano, ce ne saranno sempre di interi, anche se ne sterilizzi una parte.
I gatti non mancano mai, fidati.


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun set 05, 2011 8:21 am

Non posso far sterilizzare 4gatti! Come farebbero nel post intervento dato che in nessun modo potrei tenerli in casa?
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun set 05, 2011 8:23 am

un garage? una cantina? uno alla volta e per qualche gg stanno dal vet?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun set 05, 2011 8:51 am

chiccha ha scritto:un garage? una cantina? uno alla volta e per qualche gg stanno dal vet?
Non so se la vet li tiene (e soprattutto quanto mi costerebbe, vi ricordo che io sono disoccupata); la cantina è off limits, come il resto della casa perchè c'è il cane e di là, neli garage e nella stalla è tutto aperto, non riuscirei a tenerli lontani dagli altri gatti e a tenerli a riposo.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 05, 2011 8:57 am

Dilly ha scritto:Non posso far sterilizzare 4gatti! Come farebbero nel post intervento dato che in nessun modo potrei tenerli in casa?
Beh, nelle colonie come fanno?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 05, 2011 9:17 am

Dilly ha scritto:Non posso far sterilizzare 4gatti! Come farebbero nel post intervento dato che in nessun modo potrei tenerli in casa?
Si trova un posto dove tenerli tanto bastano 24 ore circa.
L'alternativa qual è? fargli figliare a oltranza? E i cuccioli? finiscono nei pozzi come si faceva una volta?
COmunque se chiedete lo stato di colonia credo che oltre sterilizzarli sia possibile che li tengano anche un tempo tale da poterli liberare.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun set 05, 2011 9:49 am

I cuccioli rimangono con noi. Nella stalla e nel fienile c'è sempre posto. La cosa della colonia non la sapevo.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun set 05, 2011 10:56 am

I gatti di colonia si lasciano dal vet in degenza post operatoria. Per la sterilizzazione di solito si lasciano 24 ore i maschi, 48 le femmine. Si adottano misure particolari, per esempio si fa un antibiotico a lento rilascio in modo che il gatto sia coperto per diversi giorni, nel caso la ferita si sporchi di terra e simili.
I modi ci sono e sono collaudatissimi, tutto sta a darsi da fare.

Ps: sterilizzare 4 gatti non è nulla. Ho amiche che seguono colonie che fanno decine di sterilizzazioni al mese, non di rado di tasca propria. Volere è potere, non sempre ma spesso sì.
Rispondi