Problema gatti maleducati

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun ago 22, 2011 3:50 pm

Cos73 ha scritto:Chiedi in Comune a chi puoi rivolgerti per riconoscere la colonia felina. Ogni comune poi dovrebbe avere una struttura di riferimento dove si effettuano le sterilizzazioni, e come colonia prendete appuntamenti per le sterilizzazioni. Se c'è da aspettare tanto (cosa probabile) vi conviene sbrigarvi e nel frattempo sterilizzare la gatta a spese vostre perché fra qualche mese li rifarà!
Nel frattempo dovreste cercare di addomesticare un po' i micini, non è così difficile, basta portare da mangiare e stare lì con loro un po' di tempo ogni giorno. Sennò i veterinari dell'ASL dovrebbero fornire anche le gabbie per catturarli. Ma più si fidano e più è facile.
Grazie cos.
Mi stavo informando a proposito. Sul sito della asl se ne parla, ora mi tocca sentire come funziona e cominciare ad occuparmene...


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun ago 22, 2011 4:10 pm

Molti comuni hanno un ufficio tutela diritti animali (o nomi simili) e sono loro che danno le informazioni.
E' importante sterilizzare anche i maschi, e il comune in teoria dovrebbe farsi carico anche di quello (in pratica spesso poi le sterilizzazioni gratuite sono complicate, e si dà ovviamente la precedenza alle femmine).
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun ago 22, 2011 4:14 pm

Grazie anche a te, lelia!
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » lun ago 22, 2011 9:28 pm

maremma! ma sono tantissimi!
se faccio vedere la foto a mia mamma sviene sicuro!

sterilizzare almeno le femmine per limitare i danni negli anni, altrimenti nel giro di 2 anni ti ritrovi con un centinaio di gatti.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun ago 22, 2011 9:29 pm

figi ha scritto:maremma! ma sono tantissimi!
se faccio vedere la foto a mia mamma sviene sicuro!

sterilizzare almeno le femmine per limitare i danni negli anni, altrimenti nel giro di 2 anni ti ritrovi con un centinaio di gatti.
E quelli in foto non sono tutti! Argh!
Rispondi