Gatta arrabbiata

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab ago 06, 2011 12:27 pm

Quoto Ilaria sulla lettiera.
Tienila un po' senza sportellino, e poi prova a rimetterlo. Puoi anche fare un ulteriore passaggio, ovvero rimettere lo sportellino, ma bloccarlo con del nastro adesivo in modo che resti sempre aperto a metà. Molti gatti hanno difficoltà a capire il concetto di "basculante" :cisssss:
(Il mio Maverick da cucciolo entrava nella lettiera chiusa, faceva quello che doveva fare, e poi miagolava disperato per farsi tirare fuori!)

Per il resto, deve abituarsi a tutti i cambiamenti avvenuti in casa, dalle solo tempo e vedrai che si tranquillizzerà.


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab ago 06, 2011 11:47 pm

Ok, per ora sembra aver accettato di buon grado la lettiera chiusa senza sportellino, che va già benissimo per noi!

Il più felice dell'acquisto sembra essere Riccardo perchè la gatta ora non può più fare pipì fuori dalla lettiera così facilmente!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ago 07, 2011 12:18 am

Speranza ha scritto:Il più felice dell'acquisto sembra essere Riccardo perchè la gatta ora non può più fare pipì fuori dalla lettiera così facilmente!
Spiegalo a Pepe che va con tutto il corpo dentro la cassetta e tiene il sedere fuori dallo sportellino, per fare la cacca...
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » dom ago 07, 2011 4:45 pm

Sheireh ha scritto:Spiegalo a Pepe che va con tutto il corpo dentro la cassetta e tiene il sedere fuori dallo sportellino, per fare la cacca...
Shhh, Ila questo a Ricca non lo dico che sennò mi sputa e ogni volta che la gatta entra in lettiera ce la chiude dentro finchè non ha fatto tutto, io so che il mio compagnuccio sarebbe capacissimo di farlo!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom ago 07, 2011 4:53 pm

Cos73 ha scritto:Dai non sembra proprio una dura, si sta già sciogliendo! E' solo questione di tempo.
Per la lettiera chiusa invece non so, io l'ho usata ma senza sportellino, comunque dopo un po' che ci si è abituata tu prova.
Anche io avevo dovuto togliere lo sportellino, perchè Dilly ne era terrorizzata.
Senza sportellino l'ha amata subito.
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » mar ago 09, 2011 12:23 pm

Dilly ha scritto:Anche io avevo dovuto togliere lo sportellino, perchè Dilly ne era terrorizzata.
Senza sportellino l'ha amata subito.
Si, capita spesso, soprattutto quando il micio è abituato alle lettiere aperte. Purtroppo sono come noi, alcuni si adattano facilmente ai cambi di situazione, altri ne rimangono troppo perplessi e non ne vogliono sapere. Uno dei nostri, per dire, non ci provava nemmeno ad aprire lo sportello e abbiamo dovuto tenerla senza, Balian invece dove metti la lettiera ci va senza problemi, aperta/chiusa, con/senza sportello... A lui basta che ci sia dove scavare ed è a posto. Prova a darle tempo, si deve abituare a tante cose, per ora prova a tenerla senza sportello poi rimettilo e prova a farla giocare e mostrale come aprirla, a volte funziona (testato col gatto di 5 anni di mio moroso)...
Rispondi