Pipì del cane...

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Pipì del cane...

Messaggio da marzia80 » mar lug 26, 2011 9:46 pm

Oggi mio papà è stato aggredito da una sua vicina di casa(abita in un appartamento in villetta e la signora in questione abita nella villetta a fianco),perchè dice che Artù,il nostro cagnolone,le ha fatto la pipì sul muretto esterno di recinzione.
Premesso che,conoscendo il personaggio,non lasciamo mai avvicinare Artù alla casa in questione.E premesso che alle 7.30 della mattina,quando portiamo il cane a fare pipì,il suo muretto è già bagnato..,c'è una legge in merito?
Mio papà abita in mezzo ai campi e Artù lo lasciamo libero(solo se non c'è nessuno in giro,ovviamente).
Abbiamo provato a spiegare a questa "gentile" signora che non è il nostro cane che piscia,ma urlava come una pazza.E' il tipo di persona che spia dalle griglie delle sue finestre ogni volta che passiamo...
Per evitare discussioni,mio papà se n'è andato,ma vorrei sapere cosa rispondere se dovesse ricapitare una situazione del genere...
Ah,Artù è il cane più docile del mondo e giriamo sempre con i sacchetti per pulire i suoi bisogni...


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer lug 27, 2011 8:18 am

Lo tiro su,nel caso qualcuno sia informato e possa aiutarmi...
beatrix

Messaggio da beatrix » mer lug 27, 2011 8:25 am

Potreste provare ad offrirvi di comprarle un prodotto repellente?
Non so se funzionano, ma magari apprezza il gesto.

(mia suocera ha lo stesso problema e so che apprezzerebbe almeno il gesto!)
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » mer lug 27, 2011 8:32 am

Magari "farvi vedere" a tenere Artù al guinzaglio vicino a casa della gentile signora e un po' dopo , così per calmare le acque e lasciarlo libero dopo aver superato la casa , uno due tre giorni , se spia tanto meglio
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer lug 27, 2011 8:32 am

Quindi esistono prodotti del genere?Allora mi informo,anche se sono certa che non è di Artù la pipì non ho problemi a fare questo gesto.
Il vero problema è che non sò se apprezzerebbe,visto che in 15 anni ci abbiamo parlato ieri per la prima volta e urlava come una gallina...
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer lug 27, 2011 8:33 am

veronica.74 ha scritto:Magari "farvi vedere" a tenere Artù al guinzaglio vicino a casa della gentile signora e un po' dopo , così per calmare le acque e lasciarlo libero dopo aver superato la casa , uno due tre giorni , se spia tanto meglio

Infatti è quello che faremo,lo teniamo sempre a guinzaglio in giro,ci permettevamo di lasciarlo libero solo nel campo di fronte a casa ma lo libereremo dopo la casa della signora.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer lug 27, 2011 8:34 am

Ho cercato informazioni in rete,ma pare che per la pipì non ci sia una legge...
Comunque siamo assicurati,spero solo non serva.
beatrix

Messaggio da beatrix » mer lug 27, 2011 8:35 am

In un buon negozio per animali ne trovi, altrimenti pare funzioni la senape (quella forte), però la devi diluire in acqua e temo che macchi un po'
Rispondi