consigli acquario tartaruga

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

consigli acquario tartaruga

Messaggio da danysara » mar lug 19, 2011 6:33 pm

da circa un paio di anni possiedo una tartaruga acquatica che adesso è diventata bella grossa....circa le dimensioni di un pompelmo per interderci...per cui le abbiamo comprato un acquario, con pompa e filtro per tenere l'acqua pulita, visto che ormai nella vaschetta, sporcava tanto e sinceramente faceva anche troppo schifo a me lavarla :cisssss: .
La signorina del negozio, secondo me nn capiva gran chè ma mi ha venduto una confezione di sabbia classica di colore verde da mettere sotto nel fondo dell'acquario perchè diciamo, i bisognini erano in bella vista e non era un gran bel vedere :occhiodibue: ma il problema è che la tartaruga spesso ho visto che la mangia!! Non morirà mica?? è commestibile per lei??Tra l'altro questa sabbia è antipaticissima quando devi svuotare l'acquario per pulirlo....ma non c'è una valida alternativa? E poi un'altra domanda, i bastoncini di cibo (si chiamano pellet) a base di alghe, vitamine etc...vanno bene come unico alimento? I gamberetti sporcano velocemente acqua e filtro!
Attendo consigli.
thanks! :ghgh:


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio lug 21, 2011 3:05 pm

io non ci mettevo nulla sul fondo, niente sabbietta.
se si mangia la cacca può essere che non le basta il cibo che le dai.
i bastoncini vanno bene, ma è meglio darle anche i gamberetti.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » gio lug 21, 2011 3:08 pm

scusa ma la tieni in acqua e basta? le hai messo qualcosa che galleggia dove possa salire?
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » gio lug 21, 2011 4:35 pm

emy ha scritto:io non ci mettevo nulla sul fondo, niente sabbietta.
se si mangia la cacca può essere che non le basta il cibo che le dai.
i bastoncini vanno bene, ma è meglio darle anche i gamberetti.
Non mangia la cacca, mangia la sabbietta!! Io le do i bastoncini 2 volte al giorno un bel gruzzoletto, ma questa sembra affamata!! I gamberetti hanno la seccatura che sporcano l'acqua quasi subito....ma se è necessario darglieli...allora non è vero che il cibo a bastoncini è un alimento completo??



No cohiba non è completamente in acqua, le ho comprato una pedanina dove lei sale e si può riposare quando vuole :smile:
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » gio lug 21, 2011 4:42 pm

ma se l'acquario ha la pompa non riesce a ripulire i gamberetti?
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » gio lug 21, 2011 6:45 pm

cohiba ha scritto:ma se l'acquario ha la pompa non riesce a ripulire i gamberetti?
Riesce si, ma innanzitutto non li tira tutti quelli che lei lascia, e poi sai l'acqua si sporca molto più velocemente e questo significa pulirlo molto più spesso e per una mamma lavoratrice che va sempre di corsa non è un gran comodità...cmq vabbè ripeto, se è necessario che lei li mangia....così sia :grsm:
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » gio lug 21, 2011 6:50 pm

magari dagliene pochi, così è sicuro che li mangia subito.
cmq è possibile che sul fondo mangi cibo che è caduto lì
Rispondi