KILLITAM

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

KILLITAM

Messaggio da strawberry » gio lug 14, 2011 6:18 pm

Esperienze in merito?
Lunedì pariamo e visto che con noi viene anche il cagnolotto abbiamo chiesto al vet cosa possiamo darle visto che lei è terrorizzata dalla macchina e passererebbe 12 ore in affanno a tremucchiare...
Pesa 6 kg più o meno e ci ha dato 10 gocce di sto farmaco...ho letto qua e la sul web e fosse per ,e non lo darei già più...
:bacio:


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » gio lug 14, 2011 6:43 pm

Io l'ho dato anni fa ad una mia gatta...mai più se non strettissimamente necessario.
E' davvero forte, lei era cmq nervosissima ma talmente rintronata da non riuscire a fare un passo.
Decisamente non lo darei per un viaggio, se serve a somministrare cure indispensabili è un conto, ma per un po' di paura della macchina il Killitam non lo prenderei neanche in considerazione.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » gio lug 14, 2011 6:50 pm

Scusa Lidia, Lelia cosa potrei (se è il caso) dare alla mia micia per intontirla solo un po' se sarò costretta a portarla con me?
Sono circa 4 ore di macchina.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » gio lug 14, 2011 8:13 pm

Lelia ha scritto:Io l'ho dato anni fa ad una mia gatta...mai più se non strettissimamente necessario.
E' davvero forte, lei era cmq nervosissima ma talmente rintronata da non riuscire a fare un passo.
Decisamente non lo darei per un viaggio, se serve a somministrare cure indispensabili è un conto, ma per un po' di paura della macchina il Killitam non lo prenderei neanche in considerazione.
Ok ma lei ci sta male...già solo un'ora di viaggio è un delirio...pensa 12...cosa potre darlke altrimenti?
claudia ha scritto:Scusa Lidia, Lelia cosa potrei (se è il caso) dare alla mia micia per intontirla solo un po' se sarò costretta a portarla con me?
Sono circa 4 ore di macchina.
Figurati :cisssss:
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » gio lug 14, 2011 8:25 pm

Non ho esperienza perché io i gatti li lascio a casa quando vado via (ovviamente con qualcuno che passa a prendersi cura di loro almeno una volta al giorno).
Cmq un prodotto valido, a quanto ne so, sia per cani che per gatti è lo Zylkene, che è un blando ansiolitico, studiato per i problemi comportamentali ma efficace un po' in tutte le situazioni di stress.
Altrimenti c'è chi usa i fiori di Bach, ma questi sono un po' più complicati perché bisogna studiare la miscela giusta, idealmente con un vet omeopata.

Claudia, ma la tua micia tollera proprio male la macchina? In linea generale, come dicevo sopra, se non sono situazioni inevitabili io cerco o di evitare la situazione stressante o di evitare il farmaco.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab lug 16, 2011 8:08 am

Lelia ha scritto:
Claudia, ma la tua micia tollera proprio male la macchina? In linea generale, come dicevo sopra, se non sono situazioni inevitabili io cerco o di evitare la situazione stressante o di evitare il farmaco.
Non lo so Lelia, quando era piccoletta e fino ai suoi 3/4 anni (ora ne ha 10) ogni tanto 1 ora e 1/2 di auto la sopportava bene ma è molto che ciò non accade.
Il fatto è che quest'anno l'alternativa sarebbe di lasciarla a casa per circa 20/25 gg. (ovvio con visita giornaliera) e non so se per lei il tempo da passare sola possa essere troppo.
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » sab lug 16, 2011 9:23 am

Io l'ho usato e come te non sono mai stata tranquilla nel somministrarlo, lo droga proprio (aveva due occhi da paura), però non sono mai riuscita a trovare una valida alternativa in commercio. Quello che mi rincuorava era che l'effetto della dose cosigliata dal medico svaniva giusto il tempo di arrivare a destinazione!
A parer mio piuttosto che fargli fare un viaggio lungo dove patisce, meglio qualche goccia di killitam (o la pastiglietta), piuttosto se non glielo hai mai dato potresti provare con una dose ridotta del farmaco rispetto a quella prescritta e vedere che effetto fa.

@Claudia: per quest'anno ho deciso di non torturare il gatto con inutili trasferte, lo lascerò a casa per 25 giorni (ovviamente con vicina che passa a curarlo), speriamo resista, sono già in ansia per lui!
Rispondi