Ecco a voi COSMO

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Ecco a voi COSMO

Messaggio da Fede » mer lug 13, 2011 9:34 am

E' entrato a far parte della famiglia sabato scorso, è ancora un po' spaesato, ma è bellissimo!

Ora attendo consigli e suggerimenti per educarlo e soprattutto per fargli fare i suoi bisogni in un posto solo così da poterlo lasciare libero per casa.

Innanizittutto una domanda a chi già possiede un coniglio: ma come è fatta la gabbia?
quella che hanno dato a me è tutta di plastica sotto e sopra di ferro a sbarre naturalmente
sotto mi hanno dati dei sassolini da mettere
però il coniglio così ci fa i suoi bisogni e poi ci cammina sopra :occhiodibue:
ma non esiste qualcosa con una grata sotto che lo sporco poi resti sotto a lui?
e poi così è un diasastro da pulire perchè bisogna necessariamente smontarla ogni volta e far uscire Cosmo, che poi non vuole più tornare in gabbia of course :vavi:

ora vi metto pure la foto va


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer lug 13, 2011 9:35 am

EccoloImmagine
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » mer lug 13, 2011 9:37 am

ma che splendoreeeeeeeeeee
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer lug 13, 2011 9:39 am

E' tenerissimo!

Occhio Fede perchè alcune persone mi hanno detto che il loro coniglietto ha la sana abitudine (per un coniglio) di rosicchiare quel che capita.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer lug 13, 2011 9:40 am

Etciù!
:)

Sono allergica ai conigli ma Cosmo è bellissimo
kida

Messaggio da kida » mer lug 13, 2011 9:43 am

claudia ha scritto:Occhio Fede perchè alcune persone mi hanno detto che il loro coniglietto ha la sana abitudine (per un coniglio) di rosicchiare quel che capita.
è vero i conigli risicchiano parecchio attenta che non finisca sotto il divano perchè ho sentito che lo distruggono
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mer lug 13, 2011 9:44 am

ciao Fede, per insegnargli a fare i bisogni in un posto solo è un po'presto, tra qualche mese proverai a mettergli la cassettina con il pellet e vedrai che lo farà da solo.
Noi la gabbia gliela abbiamo fatta su misura, ha due piani ed è in veranda, quando noi non ci siamo non lo lasciamo in giro per casa ma in veranda perchè non voglio rischiare che si faccia male.
La foto del mio l'hai vista, credo siano proprio uguali.

Mi raccomando tanta acqua e sempre fieno a diposizione.
Non eccedere con frutta e verdura fresca e non dargli troppo da mangiare: i conigli se hanno cibo a disposizione mangiano di continuo e gli fa male.

Surante la stagione calda persono il pelo, vanno spazzolati una volta al giorno per togliere il pelo che cade.
Attenzione anche a come lo si prende perchè il rischio che si dimeni e si faccia del male è piuttosto alto.quindi in linea di massima se lo si vuole coccolare, almeno fino a quando non capisci se gli fa piacere o meno,fatelo da terra.
Se hai altre domande spara che sono qui con la mia esperianza triennale con Trilli.
:-)
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mer lug 13, 2011 9:45 am

kida ha scritto:è vero i conigli risicchiano parecchio attenta che non finisca sotto il divano perchè ho sentito che lo distruggono
ah beh questo è ovvio ma credo che tu lo sapessi già, vero? :cisssss:
Rispondi