lo prendo?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » lun giu 27, 2011 2:16 pm

ah, mi date una lista per la dotazione base all'arrivo ?
sabbietta e vaschetta
ciotola acqua e cibo
cibo (quale????)
altro?
che mi manca?


Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » lun giu 27, 2011 2:45 pm

dadamarsia ha scritto:ah, mi date una lista per la dotazione base all'arrivo ?
sabbietta e vaschetta
ciotola acqua e cibo
cibo (quale????)
altro?
che mi manca?
io fresca di gattina ho preso il trasportino per portarla a casa e dal veterinario,poi vaschetta paletta e sabbia,3 ciotoline,una acqua uno cibo umido e uno secco per cuccioli.
dovrei prenderle una cesta di vimini per dormire ma per ora ha scelto il letto di giada quindi me la prendo comoda.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun giu 27, 2011 3:43 pm

dadamarsia ha scritto:andata, sembra si sia convinto che dove ce ne sta uno, possono starci in due hihihi

sto uomo l'ho rovinato!
Seeee se ne innamorerà! E sarà un "regalo" bellissimo per tua figlia.
dadamarsia ha scritto:ah, mi date una lista per la dotazione base all'arrivo ?
sabbietta e vaschetta
ciotola acqua e cibo
cibo (quale????)
altro?
che mi manca?
I gatti.

Scherzo, aspetta le più esperte.
Intanto ti dico che la vaschetta per la lettiera sarebbe meglio chiusa. Fidati. :cisssss:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 27, 2011 7:14 pm

Il cibo è meglio prenderlo buono. E' tutta salute guadagnata (e meno spese veterinarie, statisticamente).

Quindi eviterei i cibi da supermercato (come Friskies, Gourmet, e similari) e starei su marche che si trovano nei negozi di animali.

Io ai miei dò come crocche Orijen (che non hanno cereali dentro), comprando il sacco da 7 chili dura parecchio e il costo non è eccessivo, però parliamo di marca top, puoi stare anche su qualcosa di meno, come Almo, Royal Canin, ecc.
Come umido, è meglio stare sulle cose naturali senza appetizzanti (in modo che non si abituino ad essere "drogati" dalla stessa marca) e hai comunque una vasta scelta, sia di patè che di pezzettini, tra Almo, Schesir, e cose di questo genere.

Ti consiglio di fare un giro in qualche Italpet o similari della tua zona e vedere cosa tengono.

Io compro spesso su http://www.zooplus.it.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun giu 27, 2011 7:24 pm

Direi che ti hanno già detto tutto le altre.
Aggiungo solo che per i crocchi finché è così piccolo è bene usare quelli da cuccioli (tranne che nel caso di Orijen, che vanno bene anche per i cuccioli).
Le ciotole devono stare lontane dalla lettiera perché i gatti non amano avere "bagno e cucina" vicini.

Inoltre, sarebbe bene informarsi subito riguardo al vet. Trovane uno fidato, fatti consigliare da amici o parenti con gatti. Non portarci subito il gattino, non serve se sta bene, lascia che si ambienti prima. Poi però un controllino va fatto, ed è importante che il vet sia disponibile a spiegarti per bene le cose.

Quando arriva il cucciolo non stategli troppo addosso (anche se la tentazione di non mollarlo mai sarà fortissima!), togliete di mezzo le cose pericolose (tutto ciò che può essere ingerito, soprattutto cordini, spaghi e simili; cose pesanti che possono cadergli addosso; tappate l'eventuale "buco" dietro al bidet con dei giornali perché i cuccioli spesso ci entrano, si incastrano e poi tocca smontare tutto; tutto quello che ti viene in mente), controlla che sia sempre trattato bene da tutti soprattutto dai bambini: da evitare gli urli, gli "agguantamenti" improvvisi e così via. Impostando bene le regole iniziali, gatti e bambini sono un'accoppiata stupenda.

Non ho capito: quanti ne arrivano? :cisssss:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 27, 2011 7:32 pm

Ah, mi raccomando i vaccini, se te li danno a 2 mesi avranno fatto solo il primo e devono fare il richiamo.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun giu 27, 2011 8:19 pm

Sheireh ha scritto:Ah, mi raccomando i vaccini, se te li danno a 2 mesi avranno fatto solo il primo e devono fare il richiamo.
Se te lo dà un privato (non allevatore, non gattile, non associazione) è molto probabile che non abbia neanche il primo vaccino e che non sia stato sverminato.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » lun giu 27, 2011 8:39 pm

Sheireh ha scritto:Il cibo è meglio prenderlo buono. E' tutta salute guadagnata (e meno spese veterinarie, statisticamente).

Quindi eviterei i cibi da supermercato (come Friskies, Gourmet, e similari) e starei su marche che si trovano nei negozi di animali.

Io ai miei dò come crocche Orijen (che non hanno cereali dentro), comprando il sacco da 7 chili dura parecchio e il costo non è eccessivo, però parliamo di marca top, puoi stare anche su qualcosa di meno, come Almo, Royal Canin, ecc.
Come umido, è meglio stare sulle cose naturali senza appetizzanti (in modo che non si abituino ad essere "drogati" dalla stessa marca) e hai comunque una vasta scelta, sia di patè che di pezzettini, tra Almo, Schesir, e cose di questo genere.

Ti consiglio di fare un giro in qualche Italpet o similari della tua zona e vedere cosa tengono.

Io compro spesso su http://www.zooplus.it.
ok, grazie, mi orienterò su queste marche quindi
ovviamente niente cibo dalla tavola vero?
Lelia ha scritto:Direi che ti hanno già detto tutto le altre.
Aggiungo solo che per i crocchi finché è così piccolo è bene usare quelli da cuccioli (tranne che nel caso di Orijen, che vanno bene anche per i cuccioli).
Le ciotole devono stare lontane dalla lettiera perché i gatti non amano avere "bagno e cucina" vicini.

Inoltre, sarebbe bene informarsi subito riguardo al vet. Trovane uno fidato, fatti consigliare da amici o parenti con gatti. Non portarci subito il gattino, non serve se sta bene, lascia che si ambienti prima. Poi però un controllino va fatto, ed è importante che il vet sia disponibile a spiegarti per bene le cose.

Quando arriva il cucciolo non stategli troppo addosso (anche se la tentazione di non mollarlo mai sarà fortissima!), togliete di mezzo le cose pericolose (tutto ciò che può essere ingerito, soprattutto cordini, spaghi e simili; cose pesanti che possono cadergli addosso; tappate l'eventuale "buco" dietro al bidet con dei giornali perché i cuccioli spesso ci entrano, si incastrano e poi tocca smontare tutto; tutto quello che ti viene in mente), controlla che sia sempre trattato bene da tutti soprattutto dai bambini: da evitare gli urli, gli "agguantamenti" improvvisi e così via. Impostando bene le regole iniziali, gatti e bambini sono un'accoppiata stupenda.

Non ho capito: quanti ne arrivano? :cisssss:
fischia come sei precisa, sei un angelo!
ne arriva 1 poi se al marito non viene un attacco di allergia (potrebbe essere allergico secondo i test allergologici fatti a 11/12 anni) e tutto va bene ne prenderemmo un altro
Lelia ha scritto:Se te lo dà un privato (non allevatore, non gattile, non associazione) è molto probabile che non abbia neanche il primo vaccino e che non sia stato sverminato.
si, facile che non abbia mai visto un vet.
quindi quando lo porto? una settimana dopo averlo portato a casa? troppo? poco?
Rispondi