Gattini

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Gattini

Messaggio da tati » ven giu 10, 2011 10:46 pm

Ovviamente Luna ha fatto i gattini nella notte, visto che tra due ore partiamo.
Poco cambia, verrà mia sorella più volte al giorno...........

Ma, secondo me c'è qualche problema.
Luna è molto piccola, ha meno di 6 mesi.
Difatti il veterinario, alla visita di poche settimane fa , quando abbiamo chiesto se fosse possibile già averla incinta, ci ha detto che avrebbe avuto si le prima avvisaglie di calore, ma che molto difficilmente queste potevano portare ad una gravidanza e ad un parto.

Bene bene, peccato che siamo le eccezzioni.
Solo che oltre ad essere piccolina, ha anche fatto sei gattini.
Sei!

Uno è nato morto, gli altri 5 sono vivi, ma due di loro li vedo molto simili al primo.... non so.
E' possibile sia colpa della sua piccola età? o del vaccino che il veteriario le ha fatto dicendo che assolutamente non era possibile che fosse incinta?( invece toh, lo era...).

E' un gatto da esterno, l' abbiamo preso da pochi mesi( aveva 4 mesi già) proprio per avere un gatto già esperto di pericoli. In casa ci sta poco, preferisce stare fuori, dove però abbiamo una cuccietta per lei.
E ha partorito lì, non è scappata di casa come solitamente i gatti fanno.
I cuccioli sono qui, nella casetta sua.

Meglio lasciarla qui e far passare mia sorella ogni giorno più volte o farli portare a casa sua?
E per i micetti c'è qualcosa da fare o devono fare il loro corso? Attaccarsi alla mamma lo fanno.....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 10, 2011 10:51 pm

I micetti devono fare il loro corso se la mamma ce la fa. È già tanto che la mamma non sia morta cosi piccina. Datele un mangime molto molto energetico. Ti direi addirittura A/D della hills e poi un mangime per cuccioli. Appena li svezza falla sterilizzare (e pure i piccoli appena hanno l'età)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 10, 2011 10:52 pm

Non toccatele assolutamente i cuccioli se è una gatta da esterno potrebbe abbandonarli
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven giu 10, 2011 11:00 pm

E' una gatta da esterno ma molto affezionata a noi, sembra assurdo.
Ieri ci chiamava, fino all'una di notte siamo stati fuori a coccolarla.
voleva la sua cuccia, ma non disdegnava la nostra presenza.

E stamattina è uscita facendomi capire di guardare dentro.
Quando poi abbiamo tolto il cucciolino che non ce l ha fatta si è un pò innervosita, gli altri però non li abbiamo toccati, solo lui per non lasciarlo lì.forse abbiamo sbagliato?ma non potevo lasciarlo....

Leggo su internet che prima dei 9 mesi la gatta rischia un parto non buono, quindi non so quante speranze ci siano che riescano a restare vivi.

E il vaccino? pure quello c'è scritto che causa danni.
Povera micetta mia... Lei sta bene, quantomeno quello.
E la sterilizziamo il prima possibile, questo è sicuro.
ci avevano consigliato di farla fare una volta, prima dell' intervento.
Ma aveva anche assicurato che non era ora, quella volta, capperi.

Cercavo foto di parti con micetti a termine e sani per paragonarli...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 10, 2011 11:09 pm

Bah sta cosa di farle figliare non mi trova d'accordo. A loro non è utile e trovare casa ai gattini non sempre è facile. Bisognerebbe sapere da quanto era incinta per capire se sono prematuri. Il veterinario non può venire per capire? I 2 che ti sembrano deboli si attaccano? Quanto sono luoghi più o meno proprio minuscoli? Le gatte molto giovani sono soggette a parto prematuro in effetti.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven giu 10, 2011 11:15 pm

Allora, la storia che le gatte devono fare una cucciolata prima della sterilizzazione non ha alcun fondamento scientifico.
Considera che una gravidanza felina dura circa 60 giorni, quindi è molto improbabile che la gatta abbia meno di 6 mesi, probabilmente è molto piccola di costituzione e ha almeno un mesetto in più.
I gattini nati prematuri di solito muoiono nelle primissime ore, i casi di sopravvivenza sono rarissimi e sono sempre quelli in cui c'è un massiccio aiuto umano.
Non spostatela assolutamente da casa tua, per i motivi che ha detto Leni.
Se possibile cambiate vet, uno che vaccina una gatta potenzialmente incinta era meglio se si limitava a lavorare con gli animali su Farmville.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven giu 10, 2011 11:15 pm

Il veterinario? lo chiama domani mia sorella, ma essendo sabato non verrà fino a lunedì...
Sono lunghi, ma magri. Sono quasi senza pelo, i due che sembrano deboli.
Ma quando la mamma entra in cuccia si attaccano anche loro subito, quindi comunque un pò di energia l' hanno.
Sul figliare boh, ho sempre sentito dire così, ma vedendo che ha rischiato lei per prima e che i cuccioli rischiano tutt' ora io l'avrei evitato volentier....
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven giu 10, 2011 11:20 pm

Lelia ha scritto:Allora, la storia che le gatte devono fare una cucciolata prima della sterilizzazione non ha alcun fondamento scientifico.
Considera che una gravidanza felina dura circa 60 giorni, quindi è molto improbabile che la gatta abbia meno di 6 mesi, probabilmente è molto piccola di costituzione e ha almeno un mesetto in più.
I gattini nati prematuri di solito muoiono nelle primissime ore, i casi di sopravvivenza sono rarissimi e sono sempre quelli in cui c'è un massiccio aiuto umano.
Non spostatela assolutamente da casa tua, per i motivi che ha detto Leni.
Se possibile cambiate vet, uno che vaccina una gatta potenzialmente incinta era meglio se si limitava a lavorare con gli animali su Farmville.
No guarda, gli ho chiesto se non si poteva fare un ecografia e mi ha dato della scema quasi...
Rispondi