vacanze:dove lasciare micio?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun mag 30, 2011 7:45 am

bubina ha scritto:Bene, allora vada per lasciare il gatto in casa...quasiquasi potrei proporre a persone fidate di venire a stare a casa mia durante la nostra assenza, così da fare più compagnia al micio...è un'idea strampalata?
Forse quest'idea della solitudine è una paranoia mia, magari gas si rilassa pure! Poi potrei chiedere a chi viene di lasciare la finestra aperta durante il giorno, lui passa le giornate sul balcone a fare il pettegolo o a "puntare" i piccioni!

cavolo, certo che se anzichè un gatto ne avessi due si farebbero compagnia a vicenda!

@matiti: come quasi tutti gli anni vado in sardegna (sud ovest, niente Briatori&company), a casa di mia suocera (che per fortuna adoro!!)
io ne ho due e si scannano ogni due minuti :cisssss:
comunque se hai la fortuna di qualcuno che viene a casa tua, approfitta perchè i gatti sono legati alla casa e sarebbe sicuramente meglio che fargli cambiare ambiente mentre non ci sei.
Io queste fortune non le ho e mi sveno per portarle in una pensione. Spendo quasi più per loro che per noi :testata:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 30, 2011 7:50 am

In alcune città ci sono agenzie che fanno servizio a domicilio oppure anche volontari che prendono poco e lo fanno per limitare gli abbandoni. Certo bisogna informarsi perché si tratta di far entrare qualcuno in casa
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun mag 30, 2011 7:51 am

lenina ha scritto:In alcune città ci sono agenzie che fanno servizio a domicilio oppure anche volontari che prendono poco e lo fanno per limitare gli abbandoni. Certo bisogna informarsi perché si tratta di far entrare qualcuno in casa
Ecco appunto...ma anche no :cisssss:
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » lun mag 30, 2011 9:11 am

lenina ha scritto:C'è una soluzione eh per averne due ;)
eh, eh, lo so :cisssss:

Ma dovrei mandare via di casa mio marito, due non ne vuole proprio!
Però magari al ritorno dalle vacanze gli faccio la sorpresina!!!
Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Messaggio da AriAngel » lun mag 30, 2011 9:22 am

Appoggio le altre: a casa tua!
Quando avevo ancora il mio Poldino, ho sempre fatto venire qualcuno a casa .. negli ultimi anni era la portinaia che lo adorava talmente tanto che saliva da me tre volte al giorno per non lasciarlo troppo solo! :clap: Quando tornavo trovavo un gatto rilassatissimo... :ok:

Non lasciargli la finestra aperta: è solo e non sai cosa può fare... proprio meglio di no.

Comunque è vero, i gatti sono territoriali, ma amano anche la compagnia! Quindi se hai qualcuno di fidato da lasciare a casa, ben venga, altrimenti chiedi a chi gli porterà la pappa e pulirà la lettiera, di stare con lui un po'. Quando lo facevo io (servizio di cat-sitter), non stavo mai solo il tempo della pappa/pulizia, ma lo facevo giocare, lo coccolavo.. stavo almeno un'ora. :wub:

Che carattere ha?
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » lun mag 30, 2011 9:28 am

cohiba ha scritto:io ne ho due e si scannano ogni due minuti :cisssss:
comunque se hai la fortuna di qualcuno che viene a casa tua, approfitta perchè i gatti sono legati alla casa e sarebbe sicuramente meglio che fargli cambiare ambiente mentre non ci sei.
Io queste fortune non le ho e mi sveno per portarle in una pensione. Spendo quasi più per loro che per noi :testata:
In realtà ancora devo individuare la persona adatta e disponibile! le persone di cui mi fido o veramente o abitano lontane o sono in ferie pure loro!
Dare le chiavi di casa a una persona che non è di famiglia è sempre un bel fidarsi, per questo scarterei le associazioni (tanto di cappello, comunque, ai volontari che vi prestano servizio).

Ma almeno in pensione si trovano bene i tuoi miciotti?
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » lun mag 30, 2011 9:40 am

AriAngel ha scritto: Comunque è vero, i gatti sono territoriali, ma amano anche la compagnia! Quindi se hai qualcuno di fidato da lasciare a casa, ben venga, altrimenti chiedi a chi gli porterà la pappa e pulirà la lettiera, di stare con lui un po'. Quando lo facevo io (servizio di cat-sitter), non stavo mai solo il tempo della pappa/pulizia, ma lo facevo giocare, lo coccolavo.. stavo almeno un'ora. :wub:

Che carattere ha?
la penso proprio come te! Il mio è un gatto coccolone e un giocherellone, ha bisogno di compagnia e attenzioni, non solo di mangiare e bere!
Per questo devo riuscire a trovare una persona gattofila che abbia piacere a trascorrere una mezz'oretta con il micio!
interessante l'idea della cat-sitter, puoi spiegarmi un un pò nei dettagli (dove si trovano, prezzi...)..certo si ritorna al discorso del fidarsi...non lo chiedo a te perchè sarai super impegnata con la piccola!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun mag 30, 2011 10:21 am

Il mio gatto non è propriamente da appartamento, anzi.
Vive all'esterno, e sta in casa giusto quando ha voglia di coccole e di dormire al caldo( in inverno molto spesso, ora entra a fatica).
Starò via due settimane prima, poi due mesi con qualche rientro di pochi giorni.
In quei due mesi si fermerà spesso mio marito, ma nelle due settimane non ci siamo proprio.
Verrà mia mamma, o mia sorella.
Rispondi