quanto costa tenere un cane?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 882
Iscritto il: mer gen 26, 2011 1:12 pm

Messaggio da freebutterfly » gio mag 12, 2011 5:12 pm

grazie mille delle dritte.
calcolate che ho la casa grande ma starebbe sempre dentro perchè il giardino è adiacente al capannone di mio marito e con il via vai di camion che c'è non mi fiderei sopratutto perchè non abbiamo il cancello da chiudere.
pensavo peggio riguardo alle spese, dai tutto sommato non è economicamente impossibile.


freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 882
Iscritto il: mer gen 26, 2011 1:12 pm

Messaggio da freebutterfly » gio mag 12, 2011 5:13 pm

Babbi ha scritto:beh il pedigree se lo prendi in canile non c'è:-)
Microchip costa intorno ai 50 euro se non erro, idemi i vaccini.(io pero non faccio molto testo, perchè ho sempre in mente i costi che fanno a noi in rifugio e i prezzi di mercato li ricordo vagamente).
Tieni conto pero che posson capitare imprevisti percio la spesa potrebbe aumentare.
Metti in previsione l'estate, non so se lo portereste con voi o siete piu portati a lasciarlo in una pensione, oppure avete qualcuno che si possa prendere cura di lui in quel periodo.
per ora non abbiamo in programma nulla per l'estate ma cmq ho mia suocera che abita in parte a me quindi non ci sarebbero problemi.
asolina

Messaggio da asolina » gio mag 12, 2011 5:42 pm

Scrj ha scritto:Come vaccini solo per la rabbia?
Per la leptospirosi? Il cimurro?

Io per la rabbia l'ho vaccinata solo quando siamo andati all'isola d'Elba perchè lo richiedevano sul traghetto.

Il cibo è meglio quello confezionato (da quanto ne so io) perchè ha la giusta dose di proteine e cereali e inoltre, parlo delle crocchette, tengono puliti i denti.
Ma deve essere di qualità, altrimenti è un attimo provocare allergie alimentari.
non vaccino la figlia vaccino il cane? sono contro i vaccini, pelosi compresi.
bimba ha solo l'antitetanica, e cane l'antirabbica i vaccini salvavita.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » ven mag 13, 2011 12:12 am

Ecco...ti hanno già detto tutto le altre...poi dipende comunque dal cane...
La filaria io l'ho pagata 35 ma è l'unico vaccino xche cambia in base al peso del cane...più è di grossa taglia e più costa...calcola che 35 euro li ho spesi per 6 kg di cane...
poi vabbè il mio topo non fa testo perchè ha lo stomaco delicato e quindi solo pappe apposite e costano un pò di più e siamo sempre dal veterinario...
però appunto se non è delicato il veterianario lo vedi una due volte l'anno per vaccinazioni e filaria...poi c'è l'antiparassitario il microchip che mi sembra lo facciano ancora al comune se lo prendi in canile e basta :ola:
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 882
Iscritto il: mer gen 26, 2011 1:12 pm

Messaggio da freebutterfly » ven mag 13, 2011 1:04 pm

ho trovato il cane che fa per noi... è un cucciolo di rotwailer... si lo so che diventerà gigante ma abbiamo lo spazio per poterlo tenere. un'unica domanda: come si comporterà quando sarà nato Mattia?
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » ven mag 13, 2011 1:10 pm

Dipende da tanti fattori: la sua indole, il vostro comportamento, l'educazione che gli date.
E' un discorso lungo questo, e complesso.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven mag 13, 2011 1:13 pm

Ma non dovevi andare al canile?

Al di là di questo, tu o tuo marito avete già esperienza con i cani? I rott sono cani meravigliosi se tirati su bene ma non sono cani da persone alle prime armi...io che con i cani ho poca esperienza non lo prenderei mai.
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 882
Iscritto il: mer gen 26, 2011 1:12 pm

Messaggio da freebutterfly » ven mag 13, 2011 1:24 pm

Lelia ha scritto:Ma non dovevi andare al canile?

Al di là di questo, tu o tuo marito avete già esperienza con i cani? I rott sono cani meravigliosi se tirati su bene ma non sono cani da persone alle prime armi...io che con i cani ho poca esperienza non lo prenderei mai.
volevo andare al canile ma poi siccome avevo sparso la voce tra i conoscenti ieri mi ha chiamato una mia amica per dirmi che il suo vicino di casa ha dei cuccioli e che li regala. stasera vado a vederli.

cmq io avevo già avuto un rott a casa dei miei genitori però mi ricordo che non adorava stare con tutti, anzi prendeva come capo branco mio papà e guai a chi si avvicinava a lui, anche solo per un bacio perchè il cane era geloso. non so nemmeno io.
Rispondi