un gattino?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Hyla

Messaggio da Hyla » dom apr 17, 2011 10:36 pm

Eccomi
al momento ho tre gatti , ma temo il numero sia destinato ad umentare
Quoto tutto quello che ti ha detto Lelia e aggiungo che se li sterilizzi e pulisci la lettiera non fanno pipì ovunque, assolutamente!
Non tutti si arrampicano, e comunque basta un urlaccio e capiscono al volo se possono o non possono fare una cosa e ti rispettano
Non si buttano dai balconi
I gattacci sono divertenti, giocherelloni e coccoloni. Ma decidono loro quando essere una di queste tre cose e non è detto che coincida con quello che vuoi fare tu...ma è questo il bello!!


Il cane quando chiami ti risponde. Il gatto prende nota e ti richiama quando gli aggrada


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom apr 17, 2011 10:40 pm

a livello di costi, ammettendo che mi capiti un gatto roccia, quanto incide?

devo capire se posso permettermelo... la sterilizzazione per esempio quanto può costare? lo so che è si fa una volta sola, ma se mi chiedono 300 euro in una volta io non li ho..
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom apr 17, 2011 10:40 pm

I gatti non si buttano giù dai balconi ma possono cadere. Magari passa un uccellino e loro vogliono prenderlo, oppure perdono l'equilibrio...di solito cmq non è difficile mettere almeno un balcone in sicurezza (e l'altro non lasciarlo a disposizione del gatto).

Con la sterilizzazione cmq risolvi il problema delle marcature di urina dei maschi, e dei miagolii dei calori delle femmine. E dai una grossa mano alla salute fisica e psichica di qualsiasi gatto.
Hyla

Messaggio da Hyla » dom apr 17, 2011 10:47 pm

qui da noi la sterilizzazione di un maschio sono sui 50 eurini di una femmina circa 80
20 euro l'anno per il vaccino, sempre circa
il costo dipende tanto dal tipo di cibo che decidi di dargli
ci sono croccantini che costano 20 euro al kg oppure 2 euro
Sarai te a valutarne il rapporto qualità prezzo, come si dice, e a fare i conti con il tuo portafogio
poi c'è la sabbietta, noi con tre gatti ( ma uno la fa fuori in giardino che vuoi mettere la soddisfazione ) spendiamo sui 10 euro al mese, anche li esiste sabbietta da ricchi e da poveri, e li sarà il tuo naso a decidere
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 17, 2011 10:47 pm

Ci torno domani se non mi vedi ricordamelo.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom apr 17, 2011 10:47 pm

non so se potete vederli, ma io metto il link

http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =1&theater

sono nel mio profilo fb comunque... giusto per chiedervi come potrei mai resistere...
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom apr 17, 2011 10:48 pm

Alessia M. ha scritto:a livello di costi, ammettendo che mi capiti un gatto roccia, quanto incide?

devo capire se posso permettermelo... la sterilizzazione per esempio quanto può costare? lo so che è si fa una volta sola, ma se mi chiedono 300 euro in una volta io non li ho..
I costi delle spese vet variano molto da zona a zona.
La mia vet prende 75 euro per la sterilizzazione del maschio, e 105 euro per la femmina. Sono costi molto contenuti, possono aumentare anche parecchio.
L'ideale sarebbe che tu ti informassi prima da diversi vet della tua zona, per confrontare i prezzi e farti un'idea.
Cmq, no, ai 300 euro non ci arrivi neanche dai vet più ladri.
Hyla

Messaggio da Hyla » dom apr 17, 2011 10:48 pm

lenina ha scritto:Ci torno domani se non mi vedi ricordamelo.
le cala la palpebra :ola:
Rispondi