Micia

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab apr 02, 2011 11:40 am

Ora sto facendo una ricerca su google per informarmi un po', perchè i miei non son stati molto chiari.


Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » sab apr 02, 2011 11:44 am

Io mi incrocio tutta!
E provare a sentire un altro parere?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab apr 02, 2011 11:51 am

Credo di aver trovato cos'è.
Da quello che ho letto e da quel poco che mi hanno spiegato i miei genitori son quasi sicura che sia un sarcoma interscapolare...che è praticamente inutile operare, dato che si espande in tutti i tessuti circostanti, ossa comprese e non si può certo asportarle le scapole.

Povera Micia mia...
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab apr 02, 2011 11:51 am

Mi dispiace Elisa.
La gatta veniva regolarmente vaccinata?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab apr 02, 2011 12:00 pm

Lelia ha scritto:Mi dispiace Elisa.
La gatta veniva regolarmente vaccinata?
No. L'abbiamo vaccinata solo i primi anni, poi i miei hanno deciso di non vaccinarla più (e siccome io allora non lavoravo e pagavano loro non potevo non adeguarmi)
Ho letto che questo sarcoma è spesso causato dalle vaccinazioni, ma ho letto anche che comunque il soggetto deve essere predisposto.

Il problema è che il pomfo sulla schiena è grosso come un limone, quindi non oso immaginare quanto sia esteso all'interno dell'organismo.

Siam stati sciocchi noi, perchè abbiam aspettato un sacco prima di portarla dalla vet, ma sembrava un morso di qualche insetto perchè sopra ha delle crosticine, e siccome non è la prima volta che ne prende, l'abbiam curata come facciamo di solito con i morsi..
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab apr 02, 2011 12:04 pm

Infatti ti chiedevo perché di solito questa è la manifestazione dei sarcomi da inoculo, più frequenti nei gatti che vengono vaccinati contro la Felv e contro la rabbia (pare che questi due vaccini siano particolarmente "pesanti" in questo senso).
Però il sarcoma interscapolare può venire anche a gatti mai vaccinati, anzi mi diceva la mia vet che l'incidenza è più o meno pari nei gatti vaccinati e in quelli non vaccinati.
Mi dispiace tanto.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab apr 02, 2011 12:22 pm

Lelia ha scritto:Infatti ti chiedevo perché di solito questa è la manifestazione dei sarcomi da inoculo, più frequenti nei gatti che vengono vaccinati contro la Felv e contro la rabbia (pare che questi due vaccini siano particolarmente "pesanti" in questo senso).
Però il sarcoma interscapolare può venire anche a gatti mai vaccinati, anzi mi diceva la mia vet che l'incidenza è più o meno pari nei gatti vaccinati e in quelli non vaccinati.
Mi dispiace tanto.
Anche a me.
Lei è la gatta che in assoluto ho amato di più nella mia vita perchè essendo la "mia gatta" in casa me ne son sempre occupata io e c'è un legame speciale...
Quando ero alla fine della gravidanza aveva preso l'abitudine di sdraiarsi in braccio a me e posare la testa sul pancione, proprio dove c'era il cuore di Marta...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 02, 2011 12:52 pm

Mi spiace per la cucciola, un abbraccio
Rispondi