Un piccolo fallimento

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Gwen

Messaggio da Gwen » sab gen 29, 2011 11:27 am

Kikka ci abbiamo provato ma ha fatto lo stesso solo che km camera :cry:
Con mia madre non lo fa.
Ma comunque c'e il problema di giorno.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 29, 2011 11:27 am

è altamente probabile che sia una reazione alla solitudine.
I cani sentono molto la necessità del branco tanto più così piccoli
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab gen 29, 2011 11:28 am

Magari perché il cane ha capito che le assenze di tua madre sono generalmente brevi.
Mentre una notte intera o una mattinata intera per un cucciolo sono assenze lunghe.
Non dico poi che tutti i cani reagiscano così, perfino io so che ci sono cani che sopportano meglio la solitudine di altri...evidentemente per lui questo è un "punto debole".
Infatti onestamente stando abbastanza fuori casa io avrei optato per un cucciolo un po' più grande di età, a 2 mesi sono veramente minuscoli e richiedono proprio tante attenzioni. Il che va bene se uno come i miei suoceri ha oceani di tempo da dedicare al cane, altrimenti secondo me meglio andare su un cane di almeno 5-6 mesi (al momento dell'adozione, intendo).
Gwen

Messaggio da Gwen » sab gen 29, 2011 11:29 am

Lenì ma cosa potevo fare allora se non darlo a mia madre?Avrei potuto fate di meglio?Noi cerchiamo di stare fuori non più di mezza giornata e di weekend nemmeno quello ma di più non si può.
Gwen

Messaggio da Gwen » sab gen 29, 2011 11:30 am

Lelia ma io pensavo che mezza giornata fosse fattibile anche perché 4 gg su 5 passa la signora che ci da una mano in casa a pulire quindi la reale solitudine era ridotta a piche ore.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab gen 29, 2011 11:31 am

Gwen ha scritto:Kikka ci abbiamo provato ma ha fatto lo stesso solo che km camera :cry:
Con mia madre non lo fa.
Ma comunque c'e il problema di giorno.
E allora mi sa che è proprio incompatibilità di carattere..mi spiace sai, però la soluzione migliore secondo me è che stia da tua madre,oppure se proprio ci tenete tanto e ve la sentite di lottare, potreste rivolgervi ad un addestratore e magari ad una dog sitter che ve lo porti fuori 2 volte al giorno..che ne so la butto là. Non ho mai avuto cani e credo che se ne avrò sarà in vecchiaia proprio perchè so che ora non avrei proprio tempo da dedicargli.
Spero che risolviate.. :bacio:
Gwen

Messaggio da Gwen » sab gen 29, 2011 11:31 am

Grazie kikka! :bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 29, 2011 11:36 am

Gwen ha scritto:Lelia ma io pensavo che mezza giornata fosse fattibile anche perché 4 gg su 5 passa la signora che ci da una mano in casa a pulire quindi la reale solitudine era ridotta a piche ore.
Questa non è compagnia, la compagnia si intende data da animali o essere umani che percepisce parte del branco, sennò non serve a nulla.

Io credo che lasciarlo a tua mamma sia stata una mossa giusta, ma altrettanto giusto è considerare che ormai quella è la sua casa e lei la sua padrona.
Rispondi