Un piccolo fallimento

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Robebè

Messaggio da Robebè » gio gen 27, 2011 3:38 pm

dici che lo vuoi e poi tutto il contrario, a volte si fallisce e basta. si accetta


Gwen

Messaggio da Gwen » gio gen 27, 2011 3:43 pm

Robebè ha scritto:dici che lo vuoi e poi tutto il contrario, a volte si fallisce e basta. si accetta
Non ho mai detto che non lo voglio.
Ma che non so come fare per tenerlo, ora, con questi problemi, e con le nostre assenze per lavoro.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio gen 27, 2011 3:47 pm

Gwen ha scritto:Come dicevo ho parlato con un educatore che mi ha posto problemi per via della lontananza per forza di cose la notte (nel senso che pure fosse in camera con noi dormiamo e non lo controlliamo) e quando siamo a lavoro di mattina.

Ma poi qui non si tratta di un normale discorso di dove fa o non fa i bisognini ma dello schifo che fa con la cacca.

E poi non so perchè ma è già più affezionato a mia madre.
Come lo recupero?
A me questa cosa del "è più affezionato a mia madre" lascia perplessa.
Non ha senso se ci pensi bene, dato che tua madre vive a più di un'ora di macchina da voi e non vive lì.
Deve esserci stato un gap nell'instaurarsi del legame fra voi e freschetto.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio gen 27, 2011 3:54 pm

Dilly ha scritto:A me questa cosa del "è più affezionato a mia madre" lascia perplessa.
Non ha senso se ci pensi bene, dato che tua madre vive a più di un'ora di macchina da voi e non vive lì.
Deve esserci stato un gap nell'instaurarsi del legame fra voi e freschetto.
Lo dico perchè mia madre è da noi una settimana al mese e quando è da noi sta in casa praticamente sempre e lui dorme con lei.Non so perchè ma questo deve essere contato molto. Perchè quando c'è lei è visibilmente più tranquillo e e la riconosce subito e le fa feste smodate e fa anche meno casini.
sunshine

Messaggio da sunshine » gio gen 27, 2011 3:56 pm

Magari dico una cazzata, però può essere più affezionato a tua madre perchè probabilmente tua madre con lui è più rilassata nei suoi confronti, nel senso che probabilmente il cane "sente" che lui vi innervosisce, alla fine pure loro come i bambini sono molto recettivi all'umore dei padroni.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio gen 27, 2011 4:03 pm

sunshine ha scritto:Magari dico una cazzata, però può essere più affezionato a tua madre perchè probabilmente tua madre con lui è più rilassata nei suoi confronti, nel senso che probabilmente il cane "sente" che lui vi innervosisce, alla fine pure loro come i bambini sono molto recettivi all'umore dei padroni.
Quoto.
Io ricordo diversi tuoi post sull'agitato andante (tendente all'isterico) riguardo al freschetto.
Se non sei un padrone equilibrato (e preciso che non ti sto dando della pazza, solo che non sei nello stato d'animo giusto per il cane) il tuo cane non può essere equilibrato, soprattutto se cucciolo.

Quanto aveva quando l'hai adottato?
Robebè

Messaggio da Robebè » gio gen 27, 2011 4:11 pm

Gwen lo dico per esperienza non voglio ferirti il mio sta da un anno da mia madre, ho pianto mi sono disperata non dormivo era la mia vita, 7 anni di simbiosi totale, sognavo la famiglia perfetta, non ho retto arrivata Leda non faceva altro che abbaiare per ogni rumore, Leda si svegliava, io ero nervosa e stanca, non ho retto. Qui aveva degli attacchi di gastrite con vomito, da mia madre non ha vomitato mai mezza volta. Sta con altri due cani, quando mi vede è folle di gioia e mi segue ovunque.
Vivo con l'idea di riportarlo a casa un giorno, ma non so se ce la farò e se scelgo di portarlo a casa sarà per sempre e senza ma.

Se lo vuoi riprendilo è piccolo è cucciolo è un bimbetto.
Robebè

Messaggio da Robebè » gio gen 27, 2011 4:12 pm

Dilly ha scritto:
Quanto aveva quando l'hai adottato?
non è stato separato dalla madre precocemente forse?
Rispondi