cane maschio o femmina???

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer dic 29, 2010 9:50 am

Io sono per femmina e assolutamente sterilizzazione (che previene anche problemi di tumori negli anni futuri).


kida

Messaggio da kida » mer dic 29, 2010 9:51 am

domandona perchè parecchie di voi propendono per la femmina, mi spiegate il motivo??
Stivi

Messaggio da Stivi » mer dic 29, 2010 10:00 am

Ora che ci penso, la cugina di mio marito ha un labrador femmina che tiene in casa nonostante un bel giardino a disposizione!
Non siamo mai anadate in discorso della "gestione calore" ma alla prima occasione glielo chiedo.
Io preferisco le femmine solo ed unicamnete perchè non pisciano in giro ogni 30 secondi quando si va fuori passeggio!
kida

Messaggio da kida » mer dic 29, 2010 10:04 am

Stivi ha scritto:Ora che ci penso, la cugina di mio marito ha un labrador femmina che tiene in casa nonostante un bel giardino a disposizione!
Non siamo mai anadate in discorso della "gestione calore" ma alla prima occasione glielo chiedo.
Io preferisco le femmine solo ed unicamnete perchè non pisciano in giro ogni 30 secondi quando si va fuori passeggio!
grazie, anche questo è da tenere in considerazione
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer dic 29, 2010 10:10 am

barbarab ha scritto:domandona perchè parecchie di voi propendono per la femmina, mi spiegate il motivo??
Di base sono più gestibili con gli altri cani, ma poi comunque dipende dall'esemplare chiaramente.

E anche la questione della pipì in giro pure per me era preferibile.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » mer dic 29, 2010 7:10 pm

Ho avuto sia cani maschi che cani femmine... e preferisco il maschio, che per me è molto più affettuoso e coccolone della femmina.
Sarò strana io... :cisssss: Ora ho una femmina, che ho fatto sterilizzare.
Rispetto al maschio c'è il vantaggio che sono in genere più difficili risse e scontri, cosa che anni fa mi spinse appunto a scegliere un cane femmina, anche se col senno del poi e con le dovute esperienze sono evitabili anche col maschio, tendono però a essere più gestibili per i bisogni se le tieni in casa ma anche qui molto dipende dalla razza.
kida

Messaggio da kida » gio dic 30, 2010 10:30 am

grazie a tutte per i consigli adesso valuteremo anche se Andrea ha detto che vuole un maschio.
Avatar utente
Rita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 267
Iscritto il: mer ott 28, 2009 8:38 am

Messaggio da Rita » gio dic 30, 2010 10:54 am

ho due cani maschi...per scelta..comunque non è vero che i maschi sono più aggressivi ho una vicina che ha un cane meticcio femmina che appena vede da lontano un altro cane abbaia a sfinimento....e non si calma mai.....
è questione di educazione dei cani e dei padroni..... :fing:
unico consiglio un corso di due mesi da un addestratore cinofilo che gli insegna le regole basi..come rispondere al richiamo e ubbire al padrone.... e serve anche al proprietario per conoscere i comportamenti del cane sopratutto come comportarsi di conseguenza..... :ok:
Rispondi