cane maschio o femmina???

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab gen 08, 2011 4:59 pm

barbarab ha scritto:domandona perchè parecchie di voi propendono per la femmina, mi spiegate il motivo??
Allora, intanto, anche se prendi una femmina, se non hai in mente di fare delle cucciolate, ti conviene farla sterilizzare dopo il primo calore per ridurre di molto il rischio di tumore mammario, che nei cani è assai frequente. ( e ti assicuro che stanno malessimo, io ne ho visti due morire così, ed è atroce).

Per la stazza, io ho un pastore tedesco, è una femmina (in teoria 57-58 cm al garrese per 35 kg di peso) che invece è quasi 70 cm al garrese per 40 kg (cioè come se fosse un maschio).

Detto questo, io ho voluto la femmina perchè le faremo fare i cuccioli e ne terremo qualcuno, così li alleverà lei e li educherà secondo le regole della nostra famiglia e sarà più semplice che prendere un cucciolo estraneo in un allevamento.

E poi è molto materna con Marta.


kida

Messaggio da kida » sab gen 08, 2011 8:01 pm

Dilly ha scritto:Allora, intanto, anche se prendi una femmina, se non hai in mente di fare delle cucciolate, ti conviene farla sterilizzare dopo il primo calore per ridurre di molto il rischio di tumore mammario, che nei cani è assai frequente. ( e ti assicuro che stanno malessimo, io ne ho visti due morire così, ed è atroce).

Per la stazza, io ho un pastore tedesco, è una femmina (in teoria 57-58 cm al garrese per 35 kg di peso) che invece è quasi 70 cm al garrese per 40 kg (cioè come se fosse un maschio).

Detto questo, io ho voluto la femmina perchè le faremo fare i cuccioli e ne terremo qualcuno, così li alleverà lei e li educherà secondo le regole della nostra famiglia e sarà più semplice che prendere un cucciolo estraneo in un allevamento.

E poi è molto materna con Marta.
ma scusa la tieni in casa????? e come riesci a gestire il calore??????
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom gen 09, 2011 10:34 am

barbarab ha scritto:ma scusa la tieni in casa????? e come riesci a gestire il calore??????
Non la tengo in casa, non sempre almeno.

Abbiamo un giardino molto grande, recintato in cui lei e la canetta di mia cognata possono scorazzare in libertà, e poi abbiamo un box chiuso, com tetto, pavimento di legno e pareti rivestite di plexiglass per riparare dal freddo in cui possiamo chiuderle quando son in calore.

Per le perdite da calore, quando viene in casa cerco di farla stare solo in sala e quando poi esce disinfetto il pavimento.

Comunque le perdite durano 3-4 giorni una volta ogni sei mesi, quindi no è poi così laboriosa la cosa.
kida

Messaggio da kida » dom gen 09, 2011 8:46 pm

Dilly ha scritto:Non la tengo in casa, non sempre almeno.

Abbiamo un giardino molto grande, recintato in cui lei e la canetta di mia cognata possono scorazzare in libertà, e poi abbiamo un box chiuso, com tetto, pavimento di legno e pareti rivestite di plexiglass per riparare dal freddo in cui possiamo chiuderle quando son in calore.

Per le perdite da calore, quando viene in casa cerco di farla stare solo in sala e quando poi esce disinfetto il pavimento.

Comunque le perdite durano 3-4 giorni una volta ogni sei mesi, quindi no è poi così laboriosa la cosa.
ecco il mio problema è che starebbe sempre in casa e insomma anche se sono pochi giorni all'anno con due bambini non è assolutamente igienico.
MemeNapoletana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 92
Iscritto il: sab feb 05, 2011 3:05 pm

Messaggio da MemeNapoletana » dom feb 20, 2011 11:09 pm

femmina
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » lun feb 21, 2011 9:50 am

se deve stare a casa propenderei x un maschietto...son belli lo stesso
Rispondi