cane maschio o femmina???

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
kida

cane maschio o femmina???

Messaggio da kida » mer dic 29, 2010 9:19 am

visto che ci sono parecchie mamme esperte volevo chiedere cosa consigliate , meglio maschio o femmina, io preferisco la femmina ( ho avuto due cani femmina) decisamente più " materna" più piccola come stazza, l'unica cosa che mi frena tantissimo è il calore, poi avendo l'idea di tenerla in casa insomma non è molto igienico e prendere un cane sapendo già che devo spendere i soldi per sterilizzarlo mi girano alquanto, mio marito propende per il maschio (lui ha semrpe avuto cani maschi), io non sono molto convinta, ma non conoscendo il temperamente del cane maschio non posso sbilanciarmi, mi aiutate???


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer dic 29, 2010 9:33 am

Io ho preferito il maschio per la questione del calore,e ti assicuro che è un coccolone uguale!Come stazza,non mi sembra ci sia molta differenza,parliamo comunque di cani grossi,però se prendi la femmina ti ho già trovato il fidanzato ;)
kida

Messaggio da kida » mer dic 29, 2010 9:36 am

marzia80 ha scritto:Io ho preferito il maschio per la questione del calore,e ti assicuro che è un coccolone uguale!Come stazza,non mi sembra ci sia molta differenza,parliamo comunque di cani grossi,però se prendi la femmina ti ho già trovato il fidanzato ;)
:ahahaha: bene a quando la cucciolata?????? no a parte gli scherzi appunto come dicevo è il calore che mi frena moltissimo, e non avendo mai avuto cani maschi non so che indole ha il maschio, se è meno "materno" meno tollerante, più indipendente, e se può diventare aggressivo quando raggiunge la maturazione sessuale. mio marito come dicevo ha sempre avuto cani maschi ma erano rigorosamente fuori casa e non ha mai fatto caso a queste cose.
Stivi

Messaggio da Stivi » mer dic 29, 2010 9:38 am

Scusa ho perso gli aggiornamenti, alla fine avete deciso per il labrador?
Perchè la questione del calore dipende anche dalla stazza del cane, nel senso che nei cani piccoli si riduce veramente a poche gocce mentre in quelli grandi è notevolmente più consistente.
Quindi effettivamente se lo tenete in casa vale la pena pensarci.
Detto ciò, io in linea generale io sono più per il cane femmina.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer dic 29, 2010 9:39 am

Guarda,il mio coccolone è tutto fuorchè aggressivo,non ce l'hanno proprio per indole.Il mio è sempre stato in casa e non ha mai mostrato segnali riguardanti l'istinto sessuale,per il resto è un super coccolone,mi segue come un'ombra e con Alice è un amico prezioso.Però non sò dirti se sono stata fortunatissima io o se sono tutti così.
Avatar utente
Kyuubi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 293
Iscritto il: gio lug 22, 2010 10:32 pm

Messaggio da Kyuubi » mer dic 29, 2010 9:40 am

Io sono per il cane femmina, il maschio potrebbe essere poco gestibile nei rapporti con i ''colleghi''... poi ovviamente dipende dalla razza, il Labrador credo sia un tipo tranquillo...
kida

Messaggio da kida » mer dic 29, 2010 9:42 am

Stivi ha scritto:Scusa ho perso gli aggiornamenti, alla fine avete deciso per il labrador?
Perchè la questione del calore dipende anche dalla stazza del cane, nel senso che nei cani piccoli si riduce veramente a poche gocce mentre in quelli grandi è notevolmente più consistente.
Quindi effettivamente se lo tenete in casa vale la pena pensarci.
In linea generale io sono più per il cane femmina.
si la scelta è labrador, io già non vedo l'ora di averlo ma dobbiamo aspettare la cucciolata, verso la primavera, e appunto avendo avuto già un cane femmina ( era piccola stazza) le avevo fatto fare un calore e poi l'avevamo sterilizzata, ma adesso appunto vorremmo valutare bene
kida

Messaggio da kida » mer dic 29, 2010 9:46 am

Kyuubi ha scritto:Io sono per il cane femmina, il maschio potrebbe essere poco gestibile nei rapporti con i ''colleghi''... poi ovviamente dipende dalla razza, il Labrador credo sia un tipo tranquillo...
guarda questo è il minimo abbiamo già deciso di fargli fare un corso di obbedienza per gestirlo meglio e portarlo sempre con noi
Rispondi