e un labrador??????????

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
kida

Messaggio da kida » ven dic 10, 2010 8:11 am

LaManulella ha scritto: :ok: ottima idea! Andare di persona negli allevamenti è sempre la cosa migliore!, io ci sono andata tre volte prima di prendere la decisione e gli allevatori devono sempre mostrarti sia la fattrice che lo stallone osservali bene e vedi che temperamento e indole hanno (se uno dei due genitori non ti convince è tuo diritto chiedere di vedere il pedigree) se hai bisogno di consigli sugli allevamenti posso mettere in moto amici, ti consiglio di iscriverti a qualche forum specifico sulla razza, sono pozzi di info!

Per i prezzi in media si va dai 500 degli allevamenti amatoriali ai 1.000 se l'allevamento ha l'affisso enci e se le linee di sangue sono molto ricercate.
grazie per il consiglio quello che abbiamo " vicino" casa ha l'affisso enci, penso che andremo sui 1.000 ma ieri sera ho fatto vedere il sito a mio marito che si è innamorato anche lui del cane, lo vuole nero, e devo dire che non mi dispiace , anche se cioccolato mi piaceva di più, comunque andremo a vedere.


sunshine

Messaggio da sunshine » ven dic 10, 2010 9:57 am

Anche io ti consiglio il labrador, sono autentici coccoloni e con i bimbi sono molto affettuosi.
Mio marito ha avuto il bulldog inglese e quando ci siamo sposati fortunatamente l'ha lasciato ai suoi genitori perchè io non l'avrei mai voluto (anche perchè glielo ha regalato la sua ex).
Sono molto delicati soffrono spesso di dermatiti, sbavano che è un piacere, puzzano, cosa non trascurabile mentre respirano fanno un rumore insopportabile, praticamente russano 24 ore al giorno......ti basta?????
kida

Messaggio da kida » ven dic 10, 2010 10:08 am

sunshine ha scritto:Anche io ti consiglio il labrador, sono autentici coccoloni e con i bimbi sono molto affettuosi.
Mio marito ha avuto il bulldog inglese e quando ci siamo sposati fortunatamente l'ha lasciato ai suoi genitori perchè io non l'avrei mai voluto (anche perchè glielo ha regalato la sua ex).
Sono molto delicati soffrono spesso di dermatiti, sbavano che è un piacere, puzzano, cosa non trascurabile mentre respirano fanno un rumore insopportabile, praticamente russano 24 ore al giorno......ti basta?????
direi che mi basta si, ci siamo orientati sul labrador anche perchè abbiamo letto che sono cani abbastanza robusti e ( a parte la displasia all'anca) non hanno grossi problemi di salute. e poi un altro che russa in casa non lo voglio proprio :cisssss:
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » ven dic 10, 2010 12:18 pm

non aggiungo altro.... quoto tutte! Io preferisco il Golden Retriver....lo adoro, ma è più impegnativo per via del pelo.
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » ven dic 10, 2010 12:35 pm

barbarab ha scritto:direi che mi basta si, ci siamo orientati sul labrador anche perchè abbiamo letto che sono cani abbastanza robusti e ( a parte la displasia all'anca) non hanno grossi problemi di salute. e poi un altro che russa in casa non lo voglio proprio :cisssss:
Brava! assicurati che i genitori siano esenti dalla displasia o abbiano un fattore molto basso, purtroppo i labrador (e anche i border) sono soggetti a displasia alle anche e ai gomiti, però sono cani molto rustici e sono stoici nel dolore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio dic 16, 2010 6:36 pm

Anche secondo me sono ottimi cani da famiglia.

Poi, sinceramente, io non li amo molto, per motivi puramente estetici (a parte il Terranova, che amo alla follia, preferisco i cani lupiodi).

Stai molto attenta all'allevamento in cui lo compri perchè io conosco una ragazza che è stata fregata e il suo cane 5 anni ha una salute pessima, ha la dermatite quasi costante, problemi al fegato e chi più ne ha più ne metta.

Tieni presente poi che il Retriever nasce come cane da caccia, e precisamente da riporto in acqua, quindi ha bisogno di molto movimento (non solo libero in giardino, ma proprio attività col padrone) e che ama l'acqua...
kida

Messaggio da kida » dom dic 19, 2010 9:08 am

Dilly ha scritto:Anche secondo me sono ottimi cani da famiglia.

Poi, sinceramente, io non li amo molto, per motivi puramente estetici (a parte il Terranova, che amo alla follia, preferisco i cani lupiodi).

Stai molto attenta all'allevamento in cui lo compri perchè io conosco una ragazza che è stata fregata e il suo cane 5 anni ha una salute pessima, ha la dermatite quasi costante, problemi al fegato e chi più ne ha più ne metta.

Tieni presente poi che il Retriever nasce come cane da caccia, e precisamente da riporto in acqua, quindi ha bisogno di molto movimento (non solo libero in giardino, ma proprio attività col padrone) e che ama l'acqua...
guarda siamo andati dal veterinario apposta che ci ha dato delle dritte, speriamo bene, per il movimento non ci sono problemi abitiamo in campagna , casa nostra è circondata per 3 lati da campi, dunque l'attività la farà sicuramente, grazie
Rispondi