e un labrador??????????

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
kida

e un labrador??????????

Messaggio da kida » gio dic 09, 2010 2:26 pm

ne approfitto visto che parecchie di voi se ne intendono meglio di me di cani e tutte mi avete sconsigliato il bulldog, cosa ne pensate di un labrador o un golden retriever? non è che in casa soffrano? orsù donne consigliate, consigliate.....


Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » gio dic 09, 2010 3:09 pm

io ho avuto labrador tutta la mia vita.
sono cani SPETTACOLARI.
non hanno particolari problemi di salute, ma bisogna fare molta attenzione che siano esenti da displasia dell'anca, e in generale, poiché hanno le orecchie mosce, possono essere portati a soffrire di otiti, ma niente che non si risolva con una buona pulizia regolare.
Come carattere sono stupendi: simpaticissimi e affettuosi, golosissimi, splendidi con i bambini, fedeli da commuovere, completamente votati alla vita in famiglia, e potenzialmente molto pigri! Stanno in casa voltentieri anche se sono cani che hanno bisogno e diritto di muoversi e di fare esercizio fisico - soprattutto perché tendono ad ingrassare molto essendo giá predisposti fisicamente a diventare delle piccole botticelle!! Sono cani molto attivi che si divertono da morire a correre in campagna, ma la massima soddisfazione é ronfare insieme al padrone sul divano.
Direi che il bisogno primario per un labrador é l'affetto e il calore, non é solo un cane ma un menbro della famiglia - e sotto questo punto di vista puó essere un cane molto impegnativo: se educato bene puó restare a casa solo anche diverse ore senza combinare danni, ma non deve mai sentirsi abbandonato, noi per dire i nostri non li abbiamo mai lasciati nemmeno per un giorno, e li abbiamo sempre portati con noi in vacanza.

Sono dei cani stupendi!
kida

Messaggio da kida » gio dic 09, 2010 3:16 pm

pennyhose ha scritto:io ho avuto labrador tutta la mia vita.
sono cani SPETTACOLARI.
non hanno particolari problemi di salute, ma bisogna fare molta attenzione che siano esenti da displasia dell'anca, e in generale, poiché hanno le orecchie mosce, possono essere portati a soffrire di otiti, ma niente che non si risolva con una buona pulizia regolare.
Come carattere sono stupendi: simpaticissimi e affettuosi, golosissimi, splendidi con i bambini, fedeli da commuovere, completamente votati alla vita in famiglia, e potenzialmente molto pigri! Stanno in casa voltentieri anche se sono cani che hanno bisogno e diritto di muoversi e di fare esercizio fisico - soprattutto perché tendono ad ingrassare molto essendo giá predisposti fisicamente a diventare delle piccole botticelle!! Sono cani molto attivi che si divertono da morire a correre in campagna, ma la massima soddisfazione é ronfare insieme al padrone sul divano.
Direi che il bisogno primario per un labrador é l'affetto e il calore, non é solo un cane ma un menbro della famiglia - e sotto questo punto di vista puó essere un cane molto impegnativo: se educato bene puó restare a casa solo anche diverse ore senza combinare danni, ma non deve mai sentirsi abbandonato, noi per dire i nostri non li abbiamo mai lasciati nemmeno per un giorno, e li abbiamo sempre portati con noi in vacanza.

Sono dei cani stupendi!
ecco sono fregata era proprio quello che volevo sentirmi dire adesso devo fare opera di convincimento papà più che altro per l'esborso di denaro :cisssss:

OT ma quanto è bello il tuo avatar sono troppo belli i tuoi bimbi
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » gio dic 09, 2010 3:28 pm

Non ho mai avuto labrador ma ne ho conosciuti un bel po' facendo un corso di pet therapy e tramite conoscenti, come amici da parchetto.
Sono cani eccezionali e polivalenti ma hanno bisogno di moto e attività e un eventuale allevamento va scelto con cura per la possibilità di displasia alle anche, patologia cui la razza è soggetta.
I golden che ho conosciuto sono forse un tantinello più dolci come indole, ma quello dipende poi molto dal cane. Li trovo molto adatti ai bambini.
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » gio dic 09, 2010 9:04 pm

Io ti posso portare la mia esperienza... ho un border collie, il cane in assoluto che ha più bisogno di tutti di muoversi e di sentirsi utile, il mio in particolare è un nervetti mai fermo, ma ti assicuro che il giardino non significa nulla perchè lui si comporta esattamente come se fossimo in appartamento, ce l'ho sempre appiccicato e i bisogni li fa solo in passeggiata!

Il labrador io te lo consiglio davvero, tutti quelli che conosco hanno un carattere meraviglioso, sono cani dolcissimi e docilissimi, super adatti ai bambini, anche il golden retriver, se ti posso dare un consiglio, prendi in considerazione anche il flat coated retriver che ha le stesse caratteristiche ma è più piccolino e gestibile arriva al massimo sui 30 kg un maschio grande, penso sarà il mio prossimo cane :wub:
http://www.agraria.org/cani/flatcoatedretriever.htm
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio dic 09, 2010 9:15 pm

Io ho un labrador,Artù,di 5 anni e vive in casa con noi.E' dolcissimo e docilissimo di natura,non abbaia quasi mai,è un tenerone e amico dei bambini.Lo amiamo tanto,Alice lo coccola e lui se la gode.Lo portiamo a camminare tutti i giorni e ci fermano praticamente tutti,oramai lo conoscono e i bambini poi lo adorano.Sono stata convincente?Ah,il mio è nero,ma sono tutti bellissimi.
kida

Messaggio da kida » gio dic 09, 2010 10:19 pm

ma sapete che mi avete quasi convinta? ho visto che non molto distante da noi c'è un allevamento molto serio (così dice il sito italiano dei retriver) dopo le vacanze di natale io e mio marito un giorno ci andiamo per vedere com'è e per farci un idea del prezzo.
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » gio dic 09, 2010 10:59 pm

barbarab ha scritto:ma sapete che mi avete quasi convinta? ho visto che non molto distante da noi c'è un allevamento molto serio (così dice il sito italiano dei retriver) dopo le vacanze di natale io e mio marito un giorno ci andiamo per vedere com'è e per farci un idea del prezzo.
:ok: ottima idea! Andare di persona negli allevamenti è sempre la cosa migliore!, io ci sono andata tre volte prima di prendere la decisione e gli allevatori devono sempre mostrarti sia la fattrice che lo stallone osservali bene e vedi che temperamento e indole hanno (se uno dei due genitori non ti convince è tuo diritto chiedere di vedere il pedigree) se hai bisogno di consigli sugli allevamenti posso mettere in moto amici, ti consiglio di iscriverti a qualche forum specifico sulla razza, sono pozzi di info!

Per i prezzi in media si va dai 500 degli allevamenti amatoriali ai 1.000 se l'allevamento ha l'affisso enci e se le linee di sangue sono molto ricercate.
Rispondi