In macchina con un animale

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun dic 06, 2010 6:06 pm

laserman ha scritto:no :fing:

perchè si parla di trasportini o contenitori
oppure nel vano posteriore protetti da reti o altro mezzo idoneo a dividere i vani come le sbarre.


Su un'auto si può trasportare un animale come si vuole purchè non possa costituire impedimento o pericolo per la guida...ho capito male? :mumble:


beatrix

Messaggio da beatrix » lun dic 06, 2010 6:16 pm

Non ho la forza di leggere tutto, vi prego, fatemi un riassunto: due gatti in due trasportini in una macchina normale li posso portare o no?
laserman

Messaggio da laserman » lun dic 06, 2010 6:23 pm

France ha scritto:Su un'auto si può trasportare un animale come si vuole purchè non possa costituire impedimento o pericolo per la guida...ho capito male? :mumble:
non come si vuole

in trasportino, gabbia o contenitore
oppure nel vano posteriore al posto guida
con rete o altro mezzo idoneo a dividere i vani. ( come suggerisce sheireh )

quindi le pettorine rimangono escluse.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun dic 06, 2010 6:27 pm

laserman ha scritto:non come si vuole

in trasportino, gabbia o contenitore
oppure nel vano posteriore al posto guida
con rete o altro mezzo idoneo a dividere i vani. ( come suggerisce sheireh )

quindi le pettorine rimangono escluse.



E' consentito trasportare un solo animale in auto libero nell'abitacolo purchè non disturbi o distragga il conducente.

E' scritto nel link di LauraDani relativo al trasporto animali...
laserman

Messaggio da laserman » lun dic 06, 2010 6:35 pm

France ha scritto:E' consentito trasportare un solo animale in auto libero nell'abitacolo purchè non disturbi o distragga il conducente.

E' scritto nel link di LauraDani relativo al trasporto animali...
si ma ma allora perchè leonora è stata multata , presumo, in base a quell'articolo ?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun dic 06, 2010 6:38 pm

France ha scritto:E' consentito trasportare un solo animale in auto libero nell'abitacolo purchè non disturbi o distragga il conducente.
il che significa, da quello postato nella legge, che cioè sia impossibilitato a farlo, l'unico modo per impedirlo sia usare trasportino, rete, ecc.
Non può essere il vigile a decidere se QUEL tale animale rischia di disturbare o distrarre il conducente, e con quei sistemi ci si assicura che non lo sia.

La pettorina non è consentita immagino perché il cane in realtà non è "immobilizzato", ma può saltare per quanto glielo consente l'allungamento della cintura, e quindi può diventare disturbo o distrazione alla guida.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 06, 2010 6:39 pm

laserman ha scritto:si ma ma allora perchè leonora è stata multata , presumo, in base a quell'articolo ?

Il codice precedente prevedeva l'obbligo di gabbietta eh.
Mi pare che sia stato l'ultimo a modificare (mi ricordo che se ne parlò nel forum gattofilo)
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun dic 06, 2010 6:41 pm

laserman ha scritto:si ma ma allora perchè leonora è stata multata , presumo, in base a quell'articolo ?

Non lo so.
Io ho contestato 3 o 4 multe e le ho vinte tutte, per cui mi multavano ingiustamente...

L'ultima multa (non ho avuto voglia di fare ricorso) perché non avevo messo il disco orario ma il cartello che ne indicava l'obbligo era messo in maniera errata,cioè non rispettava le caratteristiche secondo le quali doveva essere affisso (era semplicemente più alto).
Avrei vinto anche quella (detto da chi è del mestiere)
Rispondi