perché la stella di natale mi muore?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio dic 09, 2010 2:00 pm

Gabry ha scritto:la tengo in soggiorno, sui 23 gradi, non la bagno troppo, non riceve luce diretta. e allora perchè le foglie stanno seccando?
tutti gli anni mi succede la stessa cosa
le ho provate tutte,le stanze,le posizioni
niente

e mia suocera si ostna a regalarmela per poi dirmi,a gennaio:-anche stavolta,eh?-


segonia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: sab gen 01, 2011 11:49 pm

Messaggio da segonia » lun gen 03, 2011 12:40 am

Gwen ha scritto:Non troppo freddo.A me dura anche un anno da quando la metto in una stanza con grandi vetrate quindi con molta luce e nella quale non accendo quasi mai il riscaldamento.Quella stanza mi fa tipo effetto serra.
giusto, chiamasi di fatto "serra fredda", la vanno messe in presenza di inverni rigidi le piante che non resistono ai freddi eccessivi.
Con la stella di natale, la causa della maggior parte delel morti è la troppa acqua o la poca acqua abbinata a insufficiente umidità.
A mio avviso in casa ha vita breve, in un ambiente chiuso, luminoso ma non riscaldato, ha vita!!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun gen 03, 2011 9:17 am

muoiono sempre anche a me :((
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer gen 12, 2011 10:33 am

Un cliente mi ha regalato una stella di Natale e mi è venuta l'angoscia, mi sa che morirà...

In particolare, ho problemi sul luogo in cui tenerla.
Voi cosa mi consigliate?
Per ora come meno peggio ho optato per un angolo riparato del balcone, perché in casa non ho le condizioni adatte. Noi amiamo il riscaldamento alto (lo so, lo so, non è il massimo, ma stiamo troppo bene così), perciò un luogo "fresco" nel nostro appartamento non esiste, anche lontano dai termosifoni.
L'unica speranza sarebbe lo sfiatatoio per la cucina, solo che è in una posizione sfavorevole, rischio di inciampare sulla stella di Natale mentre preparo i pasti. E comunque anche lì quando si cucina la temperatura sale, specie se uso il forno o faccio bollire a lungo qualcosa.
Che faccio? :storto:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer gen 12, 2011 10:38 am

Io ho un posto splendido per tenerle (ho la doppia finestra e in mezzo ci stanno se il vaso non e' grande) ma non me le regala mai nessuno SIGH!
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » mer gen 12, 2011 11:23 am

Io amo le piante ma non riesco a tenerle in vita!!!!!!!mi sono morte anche quelle grasse...non posso consigliarti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi