Igiene e animali

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar nov 30, 2010 11:38 am

Scusa gwen, non ho letto tutto e non so neppure di che razza è il cane, ma credo che, se non smette a breve puoi pensare di rivolgerti a un educatore per cani (non mi viene il termine corretto ora): conoscono tecniche per insegnare al cane a non fare la pipi in casa, e a "comportarsi" in maniera accettabile, e insegnano anche ai "padroni" come comportarsi.
Insomma, un modo per risolvere c'è.
Certo, un cane in casa è abbastanza antiigienico di per sè, ma sverminato, vaccinato e smesso di pisciare in giro e mangiarsi la cacca, poi puoi rilassarti: cani e bambini si amano e non si formalizzano per un pò di bava ;)


Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mar nov 30, 2010 11:40 am

Ma non era più facile se prendevate un gatto?






































































[ok, lapidatemi]
Stivi

Messaggio da Stivi » mar nov 30, 2010 11:40 am

Secondo me comunque la cosa migliore è che tu lo porti fuori, così che lui sentirà anche odori non suoi, imparerà a fare i bisogni in queste circostanze( e in casa solo in casi di emergenza) ed essendo al guinzaglio e quindi sempre sotto controllo sarà ben difficile che faccia in tempo a mangiarsi le feci.
Perchè a volte è solo questione di abitudini sbagliate (a parte il discorso carenze vitaminiche) che prendono appunto da cuccioli e che se non corrette in tempo poi è più difficile correggere.
Lascia stare il fatto che ancora non ha tutti i vaccini, questo potrebbe essere pericoloso solo nel caso in cui lo lasciassi scorazzare libero dove vuole ma portandolo fuori al guinzaglio è diverso.
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » mar nov 30, 2010 11:41 am

il cane si mangia la cacca per vari motivi....uno dei queli potrebbe essere , come credo ti abbiano già detto, le crocchette. Potrebbe non assimilarle bene per cui, mangiando la cacca, mangia quello che non ha assimilato "la prima volta".

Posso chiederti che crocche usi?

Se usi i dsinfettanti per il cane è uno stimolo a fare pipì per segnare ancora di più il territorio...i disinfettanti hanno un odore forte. dovresti comprare dei prodotti apposta...oppure usare acqua bollente e aceto.

Gli stai insegnando a fare i bisogni su un foglio di giornale?

ah...domanda...ma usi l'amchina gel per le manine della Minnie?
Gwen

Messaggio da Gwen » mar nov 30, 2010 11:46 am

LauraDani ha scritto:Scusa gwen, non ho letto tutto e non so neppure di che razza è il cane, ma credo che, se non smette a breve puoi pensare di rivolgerti a un educatore per cani (non mi viene il termine corretto ora): conoscono tecniche per insegnare al cane a non fare la pipi in casa, e a "comportarsi" in maniera accettabile, e insegnano anche ai "padroni" come comportarsi.
Insomma, un modo per risolvere c'è.
Certo, un cane in casa è abbastanza antiigienico di per sè, ma sverminato, vaccinato e smesso di pisciare in giro e mangiarsi la cacca, poi puoi rilassarti: cani e bambini si amano e non si formalizzano per un pò di bava ;)
appunto io aspetto che smetta di fare schifezze varie con feci e pipì e poi va di lusso!
Yiddishmama ha scritto:Ma non era più facile se prendevate un gatto?






































































[ok, lapidatemi]
mai.
L'ultimo gatto che ho avuto ha nell'ordine:
pisciato ovunque, lavandini e letto compresi
distrutto tutto quello che poteva distruggere, compreso sradicamento di mensole
attaccato alle gambe chiunque passava, e non ci andava delicato

almeno il freschetto manco sul divano riesce a salire :cisssss:
Stivi ha scritto:Secondo me comunque la cosa migliore è che tu lo porti fuori, così che lui sentirà anche odori non suoi, imparerà a fare i bisogni in queste circostanze( e in casa solo in casi di emergenza) ed essendo al guinzaglio e quindi sempre sotto controllo sarà ben difficile che faccia in tempo a mangiarsi le feci.
Perchè a volte è solo questione di abitudini sbagliate (a parte il discorso carenze vitaminiche) che prendono appunto da cuccioli e che se non corrette in tempo poi è più difficile correggere.
Lascia stare il fatto che ancora non ha tutti i vaccini, questo potrebbe essere pericoloso solo nel caso in cui lo lasciassi scorazzare libero dove vuole ma portandolo fuori al guinzaglio è diverso.
fra 15 giorni finirà il vaccino, la copertura grossa, e lo porterò. Potrebbe farla anche in terrazza in una lettiera come quella per i gatti visto che è piccino ma per ora devo ancora insegnargli a farla sul pannol assorbente, quindi quello è un passaggio ulteriore.
Nini09 ha scritto:il cane si mangia la cacca per vari motivi....uno dei queli potrebbe essere , come credo ti abbiano già detto, le crocchette. Potrebbe non assimilarle bene per cui, mangiando la cacca, mangia quello che non ha assimilato "la prima volta".

Posso chiederti che crocche usi?

Se usi i dsinfettanti per il cane è uno stimolo a fare pipì per segnare ancora di più il territorio...i disinfettanti hanno un odore forte. dovresti comprare dei prodotti apposta...oppure usare acqua bollente e aceto.

Gli stai insegnando a fare i bisogni su un foglio di giornale?

ah...domanda...ma usi l'amchina gel per le manine della Minnie?
Uso le royal canin. Uso l'alcol e non i disinfettanti perchè sapevo questa cosa dell'odore. Sto provando a fargliela fare sul pannolo assorbente (un telo assorbente steso a terra sempre nello stesso punto), ci fa una pipì su 15 e tutta la cacca, salvo poi mangiarsela.

Uso l'amuchina gel per le mani della Minnie visto che lui mangia la cacca quando lei gli mette le mani in bocca o cose simili quando lei non vuole/può lavarsi le mani ancora.
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » mar nov 30, 2010 11:49 am

brava, vedo che hai fatto i compiti ;-)


Ti chiedevo dell'amuchina, perchè mi hanno detto che non va assolutamente usata, quella in gel. A quanto pare è deleteria per la pelle....
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mar nov 30, 2010 11:49 am

mai.
L'ultimo gatto che ho avuto ha nell'ordine:
pisciato ovunque, lavandini e letto compresi
distrutto tutto quello che poteva distruggere, compreso sradicamento di mensole
attaccato alle gambe chiunque passava, e non ci andava delicato
Eh, ma mica tutti gatti fanno così.

Comunque anch'io ti sconsiglio l'amuchina gel per le mani della bimba, a me le ha veramente rovinate. Io a Clara in casi del genere le pulisco con le salviettine.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar nov 30, 2010 11:54 am

Nini09 ha scritto:brava, vedo che hai fatto i compiti ;-)


Ti chiedevo dell'amuchina, perchè mi hanno detto che non va assolutamente usata, quella in gel. A quanto pare è deleteria per la pelle....
Yiddishmama ha scritto:Eh, ma mica tutti gatti fanno così.

Comunque anch'io ti sconsiglio l'amuchina gel per le mani della bimba, a me le ha veramente rovinate. Io a Clara in casi del genere le pulisco con le salviettine.
oh cazzo sta cosa dell'amuchina non la sapevo.
Ok, passo alle salviettine disinfettanti. Grazie.

(lo so che non tutti i gatti fanno così ma già il fatto che saltino ovunque mi da ai nervi quindi evito :cisssss: ).
Rispondi