La convivenza delle due gatte.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
lory76

La convivenza delle due gatte.

Messaggio da lory76 » mer nov 17, 2010 11:28 am

Da sabato ho a casa la micina di quattro mesi.
Devo dire che sta andando tutto bene.
La piccola e' pulita e discretamente tranquilla.
Minou ( la gatta che avevo gia' in casa da sette anni ) dapprima le soffiava contro, anche a distanza di metri, ora solo a una distanza molto ravvicinata.

Ho pero' come l'impressione che minou sia impaurita dalla micina, piu' che gelosa o infastidita.
Si mette sulla difensiva, piu' che sull'attacco ( di cui non mi sarei stupita ).

Mi rendo conto che sono passati pochi giorni, ma volevo sapere se questa condizione perdurera' per molto o se a breve interagiranno meglio.
E' come se si fossero idelamente divise la casa: minou ai piani alti e stellina di sotto.

Sabato stellina fara' i vaccini e poi decideremo per la sterilizzazione, che comportera' anche una rimozione di un'ernia, gia' abbastanza grandina sul pancino.


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer nov 17, 2010 2:00 pm

Dalle tempo, i gatti sanno come stabilire le gerarchie.
Al
Massimo continueranno a dividerai la casa e ignorarsi.
lory76

Messaggio da lory76 » mer nov 17, 2010 2:46 pm

chiccha ha scritto:Dalle tempo, i gatti sanno come stabilire le gerarchie.
Al
Massimo continueranno a dividerai la casa e ignorarsi.
E tu li hai gia' a casa i micini?

Oggi a mezzogiorno ulteriore miglioramento.
Ho messo due sedie vicino al camino e si sono appisolate tutte e due sulle sedie che erano praticamente attaccate.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer nov 17, 2010 4:50 pm

lory76 ha scritto:E tu li hai gia' a casa i micini?

Oggi a mezzogiorno ulteriore miglioramento.
Ho messo due sedie vicino al camino e si sono appisolate tutte e due sulle sedie che erano praticamente attaccate.
Sì, inzialmente i due adulti soffiavano ai piccoli.
Già il giorno dopo invece il maincoon leccava il maschietto e non soffiava più.
Il mio europeo invece, gatto nobile, non si fa avvicinare dai piccoli, però ora soffia solo se gli arrivano davanti al muso.

Il cane invece piange tutto il tempo perchè vorrebbe giocare con loro ma questi due birichini gli soffiano alla grande e lui ha paura di prendere una graffiata :ahahaha:

Confido che tra qualche giorno dormiranno tutti vicinivicini e giocheranno insieme.
Rispondi