Il cane e la bambina

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Gwen

Messaggio da Gwen » mar nov 23, 2010 1:58 pm

comunque non so perchè ma a me sta cosa della gestione del cane mi getta nel panico, e sì che ne ho avuti finora. E sì che il cane che avevo veniva ogni tanto anche a casa nostra, panico non me ne dava.
E' che questo è piccolo, deve essere educato da capo e non so come reagirà.
Il fatto dei bisogni in casa mi destabilizza e poi si è terribilmente attaccato a mia madre che è stata da me in questi giorni e ora andrà via e quindi presumo che lui ne risentirà parecchio....


violazzurrina

Messaggio da violazzurrina » mar nov 23, 2010 5:18 pm

Ciao, io ho letto anni fa un articolo dove dicevano che i cani fanno bene ai bambini perché li espongono ogni giorno a un basso livello di virus/batteri e i bambini così si rinforzano.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer nov 24, 2010 8:17 am

No va beh, sentite qua:
il cane ha preso come riferimento mia madre che ora andrà via perchè non abita con noi ed era solo in visita.
Era persino abituato a dormire nella sua cuccia sì, ma nella stanza con mia madre e da stasera dovrà stare in bagno e sicuramente la vivrà male.
E' stato molto poco da solo e invece ora per forza di cose dovrà starci di più senza di lei.

E poi la Minnie è gelosa, davvero.
Non avevo mai sentito che un bambino potesse essere geloso di un cane.
Si adorano eh, lei lo cerca e lo adora e rispetta per la maggiorparte del tempo, ma è gelosa, perciò da quando c'è lui è molto più intrattabile e a volte cerca di tirargli le cose dietro :occhiodibue:

mia madre sostiene che sia troppo piccola, che dovevamo prenderglielo o da piccinissima o più tardi. Ma ora il gioco è fatto, e io sono irrimediabilmente affezzionata al cane.

Mia madre dice che se non troviamo rimedi lei è disposta a prenderlo, il che vuol dire che lo vedremmo spesso, sì, ma non stando da noi non sarebbe di fatto il cane della Minnie e NON MI VA di rinunciare, mi sembra di tradirlo, mi sembra un fallimento.

Sta storia delle gelosia per il cane come la gestisco?Anche perchè lui è cucciolo e ha bisogno di attenzioni e affetto, non posso negarglielo.
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mer nov 24, 2010 9:25 am

mamma mia Gwen che bella gatta da pelare.....
(ringrazio che non mi son fatta commuovere da Ale che voleva un cagnolino)
cmq, scehrzi a parte io prenderei in considerazione l'offerta di tua mamma, se la Minnie la vive cosi' male....
laserman

Messaggio da laserman » mer nov 24, 2010 9:26 am

se mandassi la minnie con tua madre ? :cisssss:

dagli tempo, a entrambi non è che in cosi poco tempo puoi pretendere di farli
convivere come fossero fratelli di sangue.
il cane deve crescere caratterialmente e la minnie abituarsi alla sua presenza.
non sono cose che si fanno in 4 e 4otto
Gwen

Messaggio da Gwen » mer nov 24, 2010 9:30 am

laserman ha scritto:se mandassi la minnie con tua madre ? :cisssss:

dagli tempo, a entrambi non è che in cosi poco tempo puoi pretendere di farli
convivere come fossero fratelli di sangue.
il cane deve crescere caratterialmente e la minnie abituarsi alla sua presenza.
non sono cose che si fanno in 4 e 4otto
lo so lo so è che mi ha spiazzata questa cosa, non pensavo fosse possibile pensavo si sarebbero adorati e basta da subito, e poi non so quanto il cane avrà a soffrire del fatto che mia madre se ne vada, e quindi dovrei compensare coccolandolo molto cosa che non posso fare più di tanto per via della Minnie.
sunshine

Messaggio da sunshine » mer nov 24, 2010 9:33 am

laserman ha scritto:se mandassi la minnie con tua madre ? :cisssss:
:ahahaha: :ahahaha:

comunque ha ragione laser, devi dargli del tempo per abituarsi al cane, vedrai che le cose miglioreranno, ma non devi avere fretta.
sunshine

Messaggio da sunshine » mer nov 24, 2010 9:35 am

Gwen ha scritto:lo so lo so è che mi ha spiazzata questa cosa, non pensavo fosse possibile pensavo si sarebbero adorati e basta da subito, e poi non so quanto il cane avrà a soffrire del fatto che mia madre se ne vada, e quindi dovrei compensare coccolandolo molto cosa che non posso fare più di tanto per via della Minnie.
ma se lo coccolate insieme lei acconsente o fa "scenate"?
Rispondi